Aggiornamento Regolamentare: Combattimento

Combattimento ed evocazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AF's Master of the End
    La Luce

    Group
    Admin
    Posts
    3,788
    Anormalità
    +21
    Location
    Non so nemmeno dove sono ora, figuriamoci se posso ricordare da dove provengo

    Status
    Dopo molto tempo ritocchiamo il sistema di combattimento, ma non temete perché non sarà un grosso cambiamento.
    Durante alcune delle nostre simulazioni ci siamo resi conto che c'era un tipo di anormalità che presentava alcuni problemi con il sistema: l'Anormalità di Evocomanzia.
    Quello di evocare un "famiglio" è un potere molto affascinante e potente, almeno finché non ci addentriamo nel combattimento.
    Nella pratica, il combattere con una evocazione comporta più svantaggi che vantaggi: avendo a disposizione i classi 6AP ci si ritrova a doverli usare per gestire due personaggi. Se dal punto di vista offensivo non sembravano esserci particolari problemi, difensivamente era un vero disastro: avversari capaci di colpire bersagli multipli potevano costringerti completamente in difesa o spingerti a sacrificare l'evocazione per avere una azione offensiva.
    Non esattamente la migliore delle situazioni.
    Considerato questo, abbiamo deciso di aumentare il numero di AP a disposizione nei turni di attività dell'evocazione. Gli AP aggiuntivi ammontano a 3 e dovrebbero bastare a coprire i costi per muovere l'evocato e garantire la possibilità di attaccare. Naturalmente il numero di entità evocate contemporaneamente non varierà il numero di AP aggiuntivi ottenibili, altrimenti questo tipo di anormalità da svantaggiosa diventerebbe fin troppo potente ed assolutamente sbilanciata, costringendo tutti a dotare il proprio protagonista di una di queste per poter essere ancora competitivi

    Nel regolamento del combattimento verrà aggiunto il seguente punto
    • se usi una anormalità magica di evocomanzia, o che comunque permette di evocare una entità stabile (ovvero che non si esaurisce con un attacco, come può essere un cavallo elettrico che viene scagliato contro l'avversario e poi scompare) dal turno di attivazione fino al turno in cui svanisce ottieni 3AP aggiuntivi, per un totale di 9AP per turno. Ottieni 3AP a prescindere dal numero di evocazioni (anche hai due o più evocazioni contemporaneamente attive gli AP bonus totali restano 3).

    Come al solito, non esitate a fare domande o a dare suggerimenti per rendere più comprensibile il regolamento.
     
    Top
    .
0 replies since 4/9/2016, 23:23   24 views
  Share  
.
Top