Regole di Scrittura

Alcune semplici regole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    «Water is the best!»

    





    Group
    Admin
    Posts
    23,876
    Anormalità
    +31
    Location
    ...

    Status
    REGOLE DI SCRITTURA
    Il regolamento qui scritto deve essere seguito molto attentamente e ricordate sempre che è il tracciato da seguire per andare bene e non ricevere richiami!


    Regole di comportamento
    Regole da rispettare obbligatoriamente



    1. Evitare di esagerare;
    Questo è un concetto molto importante, cercate sempre di restare NEL personaggio, non c’è bisogno di fare cose all'estremo dei propri personaggi per fare delle belle narrazioni. Non è vietato l’utilizzo di termini forti, basta non andare "Oltre" e soprattutto non potete bestemmiare nelle role o insultare il roler, risolvete in privato i vostri diverbi, grazie.

    2. Evitare contenuti TROPPO espliciti;
    I contenuti offensivi ed eccessivamente espliciti non sono divertenti, oltre a voi ci sono altre persone, contenetevi ed evitate eccessive volgarità o contenuti che possono impressionare chi legge, se non quando ciò è approvato anche dagli altri partecipanti (Si consiglia di specificare nel titolo e nel primo post della narrazione se questa avrà un contenuto "Strong"). Nelle proprie solitarie potete fare come volete, basta che mettiate anche qui nel titolo gli avvisi appositi.

    3. Comportarsi umanamente;
    Ricordate, questo è un forum pubblico in cui tutti hanno il diritto di divertirsi ed esprimere opinioni, vi preghiamo dunque di comportarvi in modo educato e di mantenere un certo linguaggio con i vostri interlocutori.


    Regole del gioco
    Regole inerenti al gioco in sé



    1. Non usare il linguaggio da sms;
    Nel gioco è vietato il linguaggio sms e l’utilizzo di inutili abbreviazioni (Xkè, 4ever, ecc). Inoltre è vietato il linguaggio del Kappese e simili.

    2. Non sono ammesse immagini ed emoticons;
    Non è permesso usare immagini in continuazione, solo se è necessario per far intendere una faccia specifica che non sapete descrivere. Non è permesso l'utilizzo di alcun tipo di emoticon. Piuttosto è permesso usare una gallery di espressioni del personaggio, ovvero icone che potete mettere per indicare un espressione ripetuta spesso dal personaggio.

    3. Evitare di fare come si vuole;
    Questo è un GDR narrativo, il che vuol dire che nessuno può effettuare azioni autoconclusive, sempre che non si tratti di una narrazione solitaria (Vedere "Narrazione"). Ad esempio, nel caso in cui un personaggio, interagendo con un altro, faccia qualcosa come baciare il diretto interessato, non potrà mai dire come l’altro reagisce, dovrà solo descrivere la propria parte senza costringere l’altro a scrivere ciò che si vuole.


    Il gioco
    in cosa consiste il gioco



    - Il gioco consiste nell'impersonare un personaggio all'interno dell'ambientazione del gdr, ovvero uno scolastico-shonen-seinen; impersonerete quindi uno studente dotato di poteri straordinari che vi renderanno capace di competere con chiunque e di poter fare cose incredibili. Che sia bellezza, intelligenza, forza o ogni altra grandiosa dote che vi piacerebbe possedere, questa la potrete ottenere senza dare niente in cambio.

    - Durante il gioco dovrete narrare, ovvero scrivere cosa il personaggio fa, dice e pensa, senza però togliere libertà ad altri giocatori che potrebbero narrare con voi.
    Questo significa NIENTE NARRAZIONI AUTOCONCLUSIVE, a meno che non stiate narrando in solitario (Andare nella sezione "Narrazione")


    Incipit
    Come iniziare il gioco



    Ci sono 2 modi per iniziare a giocare:

    - Aprire una narrazione: in questo caso siete voi a dettare le regole (Vedi sezione apposita, qui) e gli altri giocatori che vogliono partecipare dovranno seguirle; potete anche aprire una narrazione solitaria per introdurre i vostro personaggio. Vi ricordo che anche se l'anno è già iniziato voi dovreste almeno fare una narrazione (autoconclusiva, solitaria, multipla o come volete) in cui raccontate il vostro primo giorno all'accademia come studente trasferito.

    - Partecipare ad una narrazione già aperta: in questo caso, se ci sono ancora dei posti disponibili, potrete tranquillamente unirvi e iniziare a narrare con l’altro giocatore. In caso di Quest, nel post introduttivo sarà indicato il numero minimo e/o massimo di giocatori richiesti, in tal caso, se ci saranno ancora posti liberi, basterà iscriversi e attendere l’inizio della Quest.

    Ricordate che non potete aprire delle quest, solo i master possono farlo!


    Onestà
    L'insieme dei punti precedenti



    Per onestà si intende il comportamento che si tiene nel gioco. Dovete pensare a cosa è giusto fare, non nel senso di giustizia, ma nel senso di correttezza, infatti bisogna fare ciò che farebbe il personaggio, non ciò che fareste voi. L’onestà serve anche nella creazione dei post di risposta, in quanto, se si fanno azioni autoconclusive o particolarmente difficili per altri giocatori, viene a mancare la possibilità di risposta da parte loro.
    Es:

    CITAZIONE
    Gli diede un pugno appena si rimise in piedi per poi dargli una decina di calci.

    Dato che così facendo (tralasciando il fatto che è poco descritto) non c'è modo di evitare il pugno, questa è un’azione da correggere e poco onesta.

    Es:

    CITAZIONE
    Appena l'avversario si rialzò in piedi, si diresse verso di lui per potergli dare un pugno e una serie di calci per sbilanciarlo.

    Questo, per quanto sempre poco descritto, è il modo giusto di agire.



    Edited by .Micael. - 8/3/2016, 01:12
     
    Top
    .
0 replies since 31/3/2013, 23:59   282 views
  Share  
.
Top