[CONCLUSA]Appuntamento con la sfortuna

[Multipla - chiusa] Enma - Galatea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Plus
    Posts
    126
    Anormalità
    +7
    Location
    Dal luogo in cui si fondono perfettamente Luce ed Oscurità

    Status
    CITAZIONE
    Più ascoltava quel racconto, più sentiva qualcosa di profondo nascere dentro di lei, qualcosa che arrivava dal cuore e che difficilmente era riuscita a provare durante quel lungo periodo.... Quand'era l'ultima volta che aveva provato delle vere emozioni, senza doverle reprimere, senza ignorarle, senza farne a meno? Si era quasi dimenticata di cosa si provasse, di cosa significasse quell'emozione, o di cosa significasse provare emozioni in generale, tranne la rabbia. Di quella ne aveva provata tantissima, tanto che ne era stata posseduta per un lunghissimo periodo della sua vita. Ed era la prima volta che si lasciava coinvolgere da un'emozione tanto forte e tanto umana quanto la sofferenza di Enma in quel momento. Aveva sofferto tantissimo, ma ciò che lei provava in quel momento era composto da un insieme di sensazioni, molte delle quali contrastanti: dentro di lei, la rabbia che per tanto tempo l'aveva oppressa stava iniziando a risalire dal profondo, assieme alle altre emozioni. Ma questa volta non era rabbia verso il suo passato, verso se stessa, ma era diretta nei confronti di chi aveva fatto tanto soffrire quel ragazzo che le stava di fronte. Strinse i pugni, mentre lo lasciava terminare quel lungo e doloroso racconto.

    Tuttavia, quando lo vide assumere quella posizione, quasi come se tentasse di abbracciarsi da solo, non riuscì a trattenere il nuovo impulso: si mosse verso di lui, veloce come sempre, per abbracciarlo lei stessa. "Il mondo è pieno di dolore, sofferenza, incontreremo sempre nella nostra vita persone cattive, che altro non fanno che godere del dolore altrui, talmente egoiste da non essere in grado di aprire gli occhi alla sofferenza delle persone di cui distruggono le vite.... Ma è anche vero che, per un motivo o per un altro, incontriamo anche tante persone il cui amore ci può riempire la vita, tanto quanto noi possiamo riempire la loro" mentre parlava, intorno alla loro panchina iniziarono a crescere una serie di rovi, con tanto di spine, come se fosse una specie di barriera, ma senza toccare nessuno dei due.
    "Il dolore che proviamo, a volte, sembra distruggerci, sembra essere insopportabile e soprattutto non ci permette di uscirne, proprio come questa gabbia di rovi: attraversala è doloroso, ci può ferire, ma può anche tenere le cose buone all'esterno" continuò, scostandosi da quell'abbraccio, ma lasciando le mani appoggiate sulle sue spalle. "Ma questa gabbia di spine, se lasciata crescere, compresa, e accettata come tale, perché noi siamo sempre la somma di tutto ciò che abbiamo vissuto e subito, può portare a qualcosa di meraviglioso" e mentre parlava, lungo tutta la gabbia di rovi iniziarono a sbocciare rapidamente tutta una serie di rose, dal profumo intenso e dolcissimo, con colori diversi, quasi a diventare un arcobaleno.
    "Le spine non possono sparire, così come non spariranno mai le ferite che queste spine ci hanno provocato, ma i fiori che ne nasceranno saranno ancora più intensi, profumati e meravigliosi, e ci riempiranno la vita non solo esteticamente, ma possono coinvolgere tutti i nostri sensi e le nostre emozioni, non solamente il dolore fisico o mentale".

    La gabbia di rovi continuò a salire, riunendosi in un punto, assieme alle rose, per concentrarsi un punto solo. Il profumo, le spine, i petali, si riunirono tutti in un unico, piccolo fiore, in alto. Galatea aprì il palmo della mano destra, pronto a ricevere il fiore che cadde dolcemente sulla sua mano: una rosa nera, cristallizzata, ma che emanava comunque i profumi di prima se annusata con attenzione e sul piccolo gambo delle piccole spine, appena percettibili. "Noi siamo tutto questo, e questa rosa, in questo momento della tua vita, sei tu" disse aprendo la mano di Enma e appoggiandola con delicatezza: "questa rosa non è un semplice fiore di cristallo, perché conserva il profumo dei fiori e le sensazioni belle e brutte... Inoltre, se lo terrai con te, riprenderà i suoi colori, diventando un fiore colorato" concluse avvicinandosi, per dargli un leggero bacio sulla guancia. Una volta allontanata e in piedi, si rivolse a lui nuovamente: "ma questa volta, sarai tu a scegliere che colori assumerà e faranno parte di lei, ma ti prego di conservare almeno uno dei petali di colore nero, perché voglio che il mio colore faccia sempre parte di questo tuo fiore".

    Sollevò gli occhi al cielo, ora dandogli le spalle. Si alzò una leggera brezza, le sue emozioni erano di nuovo libere, tutte assieme. Forse, anche il suo fiore era tornato a sbocciare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Why so british?

    Group
    Minus
    Posts
    280
    Anormalità
    +3
    Location
    The Void

    Status
    wXGLPEf
    Enma

    Piango. Piango tanto e non mi fermo, penso a tante cose ma l'ultima che mi passa in mente in quel momento è la figura che stavo facendo davanti a lei. Eppure Galatea deve aver percepito il mio dolore nel ricordare certe cose, anche se ho fatto del mio meglio per non scuotermi: senza che me ne renda conto mi sta già abbracciando.
    Mi parla, dalla sua bocca escono solo parole dolci e confortevoli, espresse in un tono rassicurante e mellifluo, e immediatamente riesce a fermare il fiume sul mio volto. Mentre parla, forse a riflettere la natura del suo discorso, intorno a noi crescono rapidamente dei rovi che posso solo immaginare essere frutto del suo potere che risuona alle sue parole.
    A un tratto da qualcosa di spinoso e già doloroso per gli occhi come quei rovi sbocciarono fiori dai mille colori e profumi, la meraviglia che soppianta il senso di fastidio che solo la vicinanza di quelle spine generava in me; esattamente come l'arcobaleno riscalda il cuore di chi lo vede dopo una notte burrascosa, quei fiori così belli potevano nascere solo da qualcosa di terribile. Ma come dice lei le spine non possono scomparire, il dolore che proviamo diventa parte di noi e benchè crescendo riusciamo a contenerlo e superarlo, a farlo parte di noi, esso resta sempre lì perchè anche la sofferenza ci aiuta a diventare adulti, persone complete.
    Prende uno di quei fiori e me lo porge: è una rosa, nera, o almeno lo è finchè resta nelle sue mani.
    Noi siamo tutto questo, e questa rosa, in questo momento della tua vita, sei tu. Questa rosa non è un semplice fiore di cristallo, perché conserva il profumo dei fiori e le sensazioni belle e brutte... Inoltre, se lo terrai con te, riprenderà i suoi colori, diventando un fiore colorato
    Infatti non appena lo prendo io comincia a tingersi di tanti colori: alcuni petali diventano gialli come la gelosia, altri verdi come l'invidia, un paio di petali si colorano di un rosso molto intenso come l'amore, una macchia blu rappresenta la tristezza tra il bianco della gioia e un petalo nero.
    Un petalo nero? - chiedo curioso di sapere che emozione possa rappresentare un colore tanto intenso e tetro.
    In risposta appoggia le sue labbra sulla mia guancia, schioccando un bacio, poi continua da dove aveva interrotto - Ma questa volta, sarai tu a scegliere che colori assumerà e faranno parte di lei, ma ti prego di conservare almeno uno dei petali di colore nero, perché voglio che il mio colore faccia sempre parte di questo tuo fiore.
    E con ciò si allontana da me, dopo avermi regalato un fiore che rappresenta le mie emozioni, dopo avermi regalato me stesso.


    Legenda:
    Narrato, Parlato, Pensato, Parlato altrui, Parlato Fuuta

    Status Mentale: Sano
    Equipaggiamento: //
    6 :Action Point
    Sano :Status Fisico
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    «Water is the best!»

    





    Group
    Admin
    Posts
    23,876
    Anormalità
    +31
    Location
    ...

    Status
    CITAZIONE
    Bene, narrazione portata a termine, intervalla momenti divertenti con serietà e retroscena della vita dei due protagonisti. Il tutto condito con un leggero romanticismo (almeno, da una parte). Una narrazione riuscita :siso: Entrambi ricevete:

    EXP: 16
     
    Top
    .
17 replies since 1/2/2017, 21:26   229 views
  Share  
.
Top