Fate/All Fiction: Iscrizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Plus
    Posts
    126
    Anormalità
    +7
    Location
    Dal luogo in cui si fondono perfettamente Luce ed Oscurità

    Status

    64a0f09dde9423d29df39ca3581203a1be877379_hq



    BENVENUTI E BENVENUTE LADIES & GENTLEMEN,



    CITAZIONE
    è la voce del vostro nuovo Ruler quella che sentite! E sì, vi sto parlando per comunicare una notizia molto importante: come potete vedere, siamo di fronte all'inizio di una nuova guerra, il Sacro Graal ha fatto la sua chiamata e sta ricercando valorosi e valorose guerrieri/e che prendano parte a questo scontro all'ultimo sangue. Nuovi personaggi eroici dal passato raggiungeranno chi di voi si proporrà di fare loro da master! Sarete abbastanza coraggiosi da accettare la sfida? Sarete all'altezza di tenere testa a personaggi eroici e storici di tale portata e fama? Sarà la guerra a giudicare i vostri valori, il vostro spirito combattivo, il vostro intelletto e le vostre strategie.

    Prima di lasciare spazio a coloro che vorranno farsi avanti, un paio di precisazioni:

    - In questa guerra parteciperà un numero di Servants variabile, a seconda del numero di giocatori iscritti. Il che vuol dire che il numero di classi disponibili varierà e verrà definito al termine delle iscrizioni.

    - A guidarvi e ad assicurare l'imparzialità, così come il rispetto delle regole, ci sarò io: la classe Ruler. Nonostante non prenderò parte attivamente alla guerra, il mio ruolo sarà quello di controllare ciò che avviene, visionare le schede e assicurare l'assenza di avvenimenti spiacevoli (fuga di informazioni, metagame, ecc...). Sarò comunque presente all'interno della narrazione, e ciò non mi astiene dall'intervenire o causare eventi che smuovano un po' la situazione. Già da ora inizio con le raccomandazioni sul buonsenso nella creazione dei vostri master (e più tardi dei Servants)

    - I vostri attuali PG (quelli utilizzati nel forum) diventeranno i master a cui verrà associato un/una determinato/a Servant. I master sono esseri umani in possesso di abilità magiche: in quanto umani, il loro livello è per legge naturale incontestabile inferiore a quello di un qualunque Servant. All'interno della guerra, infatti, la loro magia funzionerà da supporto al/alla loro Servant, o per proteggersi dagli altri master.

    - Ai nuovi master dovrà essere dato un nuovo potere, affine con quello dell'anormalità/minus che possiedono. Al momento dell'iscrizione, siete pregati di scrivere un paio di righe (o anche 3) sul potere che pensate di dare o su una vostra idea. Tenete conto che dovrete attenervi ai vostri poteri: se il vostro pg muta il suo corpo, il suo potere potrà essere quello di modificarsi biologicamente (nei limiti di quanto detto prima).

    - Il ruolo di master non verrà dato necessariamente al vostro Protagonista: chiunque è benvenuto in questa guerra, ma ogni giocatore/giocatrice avrà a disposizione un solo personaggio.

    - Le regole per la compilazione della scheda del/della Servant verranno comunicate al termine delle iscrizioni.

    - I/Le Servant che verranno evocati/evocate saranno Spiriti Eroici: esattamente come dice il nome, non divini. La libertà nello sviluppo della scheda deve essere dunque accompagnata (così come quella del/della master) da buonsenso e intelligenza.

    - Le classi dei/delle Servant saranno decise CASUALMENTE

    - Una volta ottenuta la classe, potrete scegliere voi quale personaggio storico richiamare, purché affine con tale classe.

    - Per chi non conoscesse il mondo di Fate e i Servant, vi lascio un link qui che collega direttamente alla Type-Moon Wiki. Qui troverete informazioni molto utili, e potrete anche solo farvi un giro per scoprire qualcosa di nuovo e informazioni su classi, Servant e quant'altro.

    E ORA MIE E MIEI PRODI GUERRIERI E GUERRIERE! FATEVI AVANTI!

    Io vi attenderò con pazienza all'interno dell'edificio sacro da cui vi osserverò, sperando che parteciperete in molti e in molte (più gente=più sangue, e quindi più divertimento).

    LE ISCRIZIONI SARANNO APERTE PER CIRCA 4 GIORNI. TERMINATO QUESTO PERIODO, SI POTRA' PROLUNGARE ANCORA NEL CASO SI CERCASSERO ALTRI ISCRITTI: ACCORRETE NUMEROSI!!



    Edited by AlexMatteh - 14/12/2018, 22:20
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    «Water is the best!»

    





    Group
    Admin
    Posts
    23,876
    Anormalità
    +31
    Location
    ...

    Status
    YES, I AM!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Why so british?

    Group
    Minus
    Posts
    280
    Anormalità
    +3
    Location
    The Void

    Status
    Io prenoto subito il posto, Evoco Enma in posizione di Attacco come Master però per ora è solo un mostro Normale di livello uno, con ATK 0 e DEF 0, a breve gli darò un po' di colore e un Effetto
    Poichè il potere di Enma non si basa principalmente sulla sfortuna ma sulla degenerazione (essendo minus questa degenerazione fin'ora è stata sempre rivolta verso il suo stesso corpo, ma più avanti si scoprirà altro che non spoilero u.u) pensavo di usare il potere esposto nelle tre righe seguenti (così queste introduttive, che già avrebbero preso tre righe di per sè, non contano... geniale vero?):
    una magia che permetta di estendere i propri effetti su un'area di circa venti metri, entro i quali i Servant e Master nemici subiranno degli effetti negativi che gli abbasseranno il potenziale offensivo e difensivo, inoltre anche gli oggetti (che non appartengano ai Servant) subiscono una diminuzione nella resistenza e potenza.

    Edited by Darkdesire.em - 16/12/2018, 23:07
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Minus
    Posts
    12,366
    Anormalità
    +6
    Location
    ~ An Unseen world ~

    Status
    IO CI SONO ASSOLUTAMENTE
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Anormalità
    +2
    Location
    Sono quasi sicura di abitare a casa mia...

    Status
    *Kitsutsuki Mei joined the game.*
    Come potere da Master pensavo di mantenere solo il suo primo sviluppo, la Isolation Bubble:
    Mei sarà in grado di invertire azioni e percezioni (ad eccezione delle magie di comando) di un solo determinato bersaglio (che non sia più lontano di una ventina di metri), il quale non saprà di esserne vittima.

    Edited by Lolya13 - 17/12/2018, 22:01
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    All Fiction's official memelord

    Group
    Admin
    Posts
    1,497
    Anormalità
    +7
    Location
    Internet

    Status
    HERE I FUCKING AM
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AF's Master of the End
    La Luce

    Group
    Admin
    Posts
    3,788
    Anormalità
    +21
    Location
    Non so nemmeno dove sono ora, figuriamoci se posso ricordare da dove provengo

    Status
    Provate ad indovinare chi si iscrive.
    Pancrazio? E chi è? E che c'entra?
    Ma naturalmente sono io che mi iscrivo (e spiegatemi chi è Pancrazio)
    :allfiction:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,267
    Anormalità
    +10

    Status
    Ci sono!
    Come personaggio master uso Haiiro, per il suo potere pensavo di fargli usare magie di tipo illusorie/mentali, capaci di far apparire reale ciò che è illusorio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Plus
    Posts
    3,285
    Anormalità
    +4
    Location
    Teyvat

    Status
    Ho finalmente deciso chi usare come Master u.u Quindi vai, Akiko, scelgo te! *parte sigla dei pokemon (?)*

    Il potere di Akiko si basa sulla materializzazione fisica della propria energia dandole la forma di una spada, quindi direi che potrei lasciargliela praticamente invariata dandole magie di tipo evocazione ma l'arma evocata potrebbe essere una vera e propria arma d'acciaio, invece che essere solo fatta d'energia u.u
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Why so british?

    Group
    Minus
    Posts
    280
    Anormalità
    +3
    Location
    The Void

    Status
    Ed eccoci qua, con le iscrizioni ufficialmente chiuse possiamo esplicare il regolamento di questa insolita role, a partire dalla creazione della scheda per Master e Servant fino a coprire tutto il resto (c'è un reso? l'ho messo per precauzione).
    Vi verrà fornito un modulo di scheda standard, non è difficile compilarla ma vi chiediamo di essere bilanciati, anche perchè in caso contrario ci penserà qualcuno a menarvi u.u

    Le statistiche dei Servant si commentano da sole: ad eccezione di Luck (che onestamente ho messo solo per completezza, però non serve a nulla, ma vi chiedo di eliminarla completamente in quanto genera solamente confusione e non serve a nulla in questa role) tutte quante varranno per la decisione del rango totale del Servant, il quale servirà ad indicarvi il suo costo di mantenimento per turno e la rigenerazione in mana per turno.
    Forza: indica la forza fisica del Servant
    Resistenza: la sua capacità di sopportare i colpi
    Agilità: le sue doti fisiche che gli permettono di evitare gli attacchi e muoversi rapidamente
    NP: il/i Noble Phantasms del vostro Servant, nel caso ce ne siano più di uno elencateli tutti
    Rango: la fascia generale a cui appartiene calcolabile in funzione delle statistiche sopra indicate (vi verrà fornita una griglia per orientarvi, non vi preoccupate)
    Mana: la riserva di Mana del vostro Servant
    Rimanendo alla wiki della Typemoon per avere un'impressione generale delle statistiche della vostra classe (non dovete copiarle pari pari, sono solo indicative, ma servono a far sì che non vi siano Assassin con forza A++ quando secondo la wiki Assassin avrebbe Forza E).
    http://typemoon.wikia.com/wiki/Category:Servant_classes (Avenger, non avendo statistiche di base, è più libero nella scelta, ma quando vedrete il sistema del rango e del costo di Mana capirete che anche lui è piuttosto limitato).

    Per quanto riguarda la scheda del Master e la sua riserva di Mana: ho notato che nella prima tabella vi è ancora la colonna "Mana Master" di fianco a quella per il Servant: vi pregherei di non considerarla, in quanto faceva parte di un vecchio sistema che abbiamo scartato. Al suo posto c'è la griglia sottostante, costruita da Mic.
    Ci sono sei statistiche al Master, ognuna influenza un aspetto di esso. Avrete 15 (nella tabella è scritto 20, ma ci siamo resi conto che i Master sarebbero stati mostruosamente forti) punti da assegnarvi, ognuno dei quali influenza il rango della statistica stessa (zero punti: E; 5 punti: EX), quindi se volete avere un Master "batteria" tenetevi pronti a dover sopportare un sacco di patate (quote - Mic), in quanto più punti spenderete per aumentargli la riserva di Mana e meno ve ne rimarranno per le sue capacità fisiche, o viceversa. La rigenerazione per turno del Mana del Master è espressa nella colonna di fianco a quella della sua riserva.
    . Le statistiche di Forza, Destrezza, Energia e Velocità di Lancio sono importanti negli scontri Master vs Master (anche perchè dubito che vista la Legge Naturale e Incontestabile uno dei vostri Master voglia davvero gettarsi in braccio ad un Servant).
    Forza: la forza fisica del vostro Master, quanto male potete fare con un attacco fisico generico
    Destrezza: la rapidità, agilità e capacità nel nascondersi del vostro Servant (in caso vogliate farvi un piccolo Kiritsugu)
    Energia: la capacità di sopportare uno sforzo fisico, non sottovalutatela nel caso in cui un altro Master decida di rincorrervi
    Conoscenza Magica: non influenza QUANTE magie conoscete (tutti ne hanno solo una, ovvero quella decisa al momento dell'iscrizione), ma QUANTO FORTE è questa vostra magia, e inoltre il rango di questa statistica vi dà il costo di tale magia (nella colonna "Costi M&S" della prima tabella)
    Velocità di Lancio: la rapidità con cui il vostro Master sa recitare la formula magica della propria magia; sostanzialmente in caso di attacco in simultanea il Master con questa statistica più alta lancia per primo
    Riserva di Mana: si commenta da sola, la tabella da prendere in considerazione è quella più in basso; il rango di questa statistica vi dà, in base a quella tabella, non solo quanto mana possiede il vostro Master, ma anche quanto ne recupera ogni turno

    Dopo aver scelto le statistiche e il/i NP, tenendo presente sempre quella griglia (che vede i ranghi in generale andare da un valore di 0.8 per E-- fino a 5.4 per A++) dovrete sommare i ranghi delle vostre statistiche a quello del NP, e dividere il tutto per 4: ciò che otterrete sarà il rango del vostro Servant (fondamentale come già detto per arrivare a capire il suo costo per turno e ripristino mana per turno). Nel caso in cui un Servant abbia due o tre NP: sommate come detto sopra le statistiche del Servant e il suo NP col valore più alto, aggiungete poi 1 punto per ogni NP ulteriore al primo e dividete tutto per 4.
    Così, per fare un esempio e divenire un po' più pratici, se assegno delle statistiche al mio Servant in questo modo: Forza A, Resistenza B, Agilità C e decido di dargli due NP uno A e uno C, otterrò la formula (5+4+3+5+1)/4= 4,2, dunque un Servant di rango B+, con Ripristino Mana/Turno di 65, Costo di Mana/Turno per mantenerlo 125 e Mana 1010.
    Nella tabella ogni rango ha un valore corrispettivo (A è 5, B+ è 4.2, C- è 2.8 ecc...), però può succedere che nel calcolo del rango totale del vostro Servant, essendo basato sulle stat e i NP, vengano fuori cifre come 2.7, o 4.1, o 1.3 ecc...: in questi casi passate alla cifra immediatamente pari successiva (un 2.7 diventa 2.8, un 4.1 diventa 4.2, un 1.3 diventa 1.4 ecc...).

    I Noble Phantasms seguono la stessa logica a ranghi, per cui più alto sarà il loro rango e più naturalmente saranno forti, però è altrettanto vero che costeranno di più secondo la colonna Costo NP.
    Per i Noble Phantasm PASSIVI: dovrete togliere dalla riserva generale del mana del vostro Servant un ammontare pari a 1/5 del costo di un NP attivo del suo stesso rango (per esempio: il mio Servant ha mana B, ovvero 960, e un NP passivo di rango B, che quindi costerebbe 420: la sua riserva di mana allora non sarà più 960, ma 875; questo perchè 420 diviso 5 fa 84, arrotondato per eccesso al multiplo di 5 più vicino sono 85, e 960-85=875).

    I Servant per utilizzare le loro Skill e i/il loro NP potranno attingere tanto dalla Riserve di Mana del loro Master quanto alla propria. Quando un Servant raggiunge 0 mana torna in forma spirituale. Un Servant in forma spirituale non ha costi di mantenimento, ma continua a ripristinare il proprio Mana.
    Per le Skill PASSIVE: vale la stessa regola dei NP passivi, ma invece che 1/5 la diminuzione è del 1/10 (dividete per 10 e sottratte questo risultato al vostro mana: questo sarà il vostro mana totale che non può essere aumentato).
    I Master invece potranno attingere solo dalla propria riserva di Mana. (Nella creazione della scheda del Master, tra l'altro, vi capiterà di imbattervi in fondo alla voce "Command Seal": è perfettamente opzionale, indica solo un eventuale disegno per le Magie di Comando se vi interessa; almeno la posizione di questo simbolo indicatela).

    Nell'attribuire le Skill (rimando alla wiki http://typemoon.wikia.com/wiki/Skill) dovrete scegliere quelle di classe da quelle elencate qui sotto, mentre per quelle personali potrete sceglierle dalla wikia MA ANCHE inventarvele di sana pianta, purchè abbiano attinenza con il vostro personaggio. Dovete tenere presente che sebbene abbiate tre slot in entrambe le categorie, sia Skill di classe sia personali, avrete a disposizione un massimo di 5 skill da distribuire come volete. Dunque posso mettere tre skill di classe e due personali o vice versa. Naturalmente anche le skill avranno un rango, che servirà ad individuarne la potenza ed il costo (Costo M&S nella griglia), e se sono skill molto potenti potrete metterne solamente 4. Ogni classe però presenta delle particolarità e delle skill di classe ovviamente peculiari.
    Per il Berserker vale una regola speciale: data la sua skill Mad Enhancement se questa arriverà al rango A questo Servant potrà avere solo 3 skill in totale, ovviamente comprendendo questa.
    Per Avenger: le due skill di classe che può possedere vengono rese in questo modo. Self-Replenishment garantisce un piccolo bonus alla sua Rigenerazione di Mana/Turno, espresso nella formula: oltre al valore base di Rigenerazione del Servant garantito dal proprio rango, Self-Replenishment garantisce un ulteriore bonus consistente nella metà del valore di Rigenerazione che il Servant otterrebbe se fosse del rango di questa Skill (così, per esempio, se il mio Servant è di rango C e ha questa Self-Replenishment B, ogni turno recupera 45+30 Mana, 45 per il normale Recupero di un Servant C e 30 perchè la Skill è al rango B, dunque 60/2=30). Avenger invece è una Skill che garantisce un bonus passivo ad una sola statistica a scelta del Servant, che aumenta di un + per ogni rango di questa Skill (Avenger può essere solo di rango A, B, C, D, E, e rispettivamente concede un bonus di 1++, 1+, 1, ++, +).
    Caster ottiene un aumento passivo del mana di 500 punti, sempre valido. La sua Skill Territory Creation gli permette di abbassare il costo delle proprie Skill e NP di un rango, ma esclusivamente all'interno del territorio, che comunque richiede un po' di tempo per essere preparato.
    Archer, caratterizzato dalla Skill Indipendent Action, può sopravvivere per un turno extra per ogni rango di questa Skill alla morte del proprio Master (così, ad esempio, una Independent Action di rango A, B, C, D, E garantisce 5, 4, 3, 2, 1 turni extra di sopravvivenza senza l'approvvigionamento del Master, dovesse questo perire).
    Rider potrà evocare e tenere in campo la propria cavalcatura gratuitamente.
    Riding è una Skill condivisa dalle classi Saber e Rider, con la differenza che i Saber possono ottenerla solo se in vita hanno effettivamente dimostrato di essere capaci di cavalcare un qualsiasi tipo di mount. Per ogni rango il Servant può cavalcare un mount aumentandone le caratteristiche di velocità e agilità ad un costo in mana; Rider può usufruire di questa Skill senza costo.
    Magic Resistance è una Skill condivisa fra Lancer, Archer, Rider e Saber, che riducono la potenza degli attacchi magici subiti se hanno un rango inferiore a quello di questa Skill (il danno non è nullo, ma ridotto di più o di meno a seconda di quanto grande è il gap fra le due Skill).
    Lancer, che in questo schema si riconfermerebbe come il più sfigato di tutti, pur non avendo molte Skill di classe ha a disposizione quattro slot per le Skill personali.

    Preciso subito che per il combattimento verrà adoperato il nuovo sistema di carte dell'AF, ma tutti avranno diritto di default al bonus in carte normalmente riservato per l'Evocomanzia per ovvi motivi.

    Un Servant può disporre non solo di un NP, ma può averne fino ad un massimo di tre. Va da sè che non solo per una questione di correttezza, ma anche per i costi di mantenimento del Servant, la scelta più saggia è averne uno solo molto potente/due mediamente potenti/tre piuttosto deboli (ma magari più utili). Il sistema dei ranghi è stato creato avendo in mente questo: se volete tre NP A++ dovrete necessariamente rinunciare alle vostre statistiche di base, a meno che non vogliate essere consumati dal vostro stesso Servant al momento dell'Evocazione.

    Sappiate che non c'è assolutamente fretta nell'iniziare questa role: comincerà quando il Ruler, alla propria velocità, sarà riuscito a correggere le vostre schede. Quindi non vi preoccupate di correre, fate delle pause se vi sentite stanchi e state tranquilli che senza di voi la role non comincia u.u.

    Lascio alla fine i link per le schede e la griglia per le statistiche e tutto quanto. Per qualsiasi problema non esitate a chiedere chiarimenti (pur facendo attenzione a non rivelare nulla dei vostri Master o Servant, mi raccomando u.u) e...
    Diamo inizio alla All Fiction Holy Grail War!

    Edited by Darkdesire.em - 20/12/2018, 14:17
     
    Top
    .
9 replies since 14/12/2018, 20:51   218 views
  Share  
.
Top