Tra i confini del sogno

Multipla chiusa - Micael & Tabris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Micael.
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    AF's Master of the End
    La Luce

    Group
    Admin
    Posts
    3,788
    Anormalità
    +21
    Location
    Non so nemmeno dove sono ora, figuriamoci se posso ricordare da dove provengo

    Status
    Tatsuya prese posto al tavolino, di fronte ad Haiiro, rendendosi conto in quello stesso momento che forse avrebbe dovuto prendere due pezzi di torta per avere anche qualcosa da assaggiare, magari quella nuova torta che stavano pensando di aggiungere al menù: pan di Spagna imbevuto di caffè, strato di crema alla nocciola, sottile sfoglia di cioccolato al latte per dare croccantezza, crema al caffè, topping di granella di nocciola, pera cotta con cannella, colata di cioccolato fondente fuso. Ricetta di Mimì, la regina del caffè.
    Un giorno o l’altro dovranno decidersi a pubblicare il ricettario del Maid Caffè, con buona probabilità guadagnerebbero abbastanza da comprarsi tutta la scuola. Ed una temperatrice.
    In queste brevi fantasie sulla torta che avrebbero potuto mangiare Tatsuya, con gesto automatico, bevve un sorso del suo caffè. Aveva dimenticato di non aver messo lo zucchero ma ormai era tardi per tornare indietro, poteva solo sperare di non incontrare lo sguardo di Sakura, non era ben certo di che espressione stesse facendo e, qualunque fosse, sperava che non la notasse per non correre il rischio di darle un’arma con cui tormentarlo per qualche giorno. Ma continuava a distrarsi, doveva cercare di concentrarsi sulla questione più importante, ossia quelle percezioni che aveva avuto. Prima, però, preferiva avere un po’ di tempo per godersi il momento con un caro amico, in quello che era, per ragioni diverse, uno dei luoghi fondamentali del loro mondo, con un buon caffè tra le mani.
    Prese un altro sorso…
    «A proposito di parlare, ho sentito dire che ti sei trovato una fidanzata. »
    … che per miracolo non gli andò di traverso, soffocandolo sul momento.
    «È vero? Mi aspettavo di vedere metà delle studentesse vestite a lutto a questa notizia, ma per ora non ne ho vista nessuna… Anche se ora che mi viene in mente il tono usato da alcune di loro era piuttosto… com’è quell’aggettivo? Inserpito?»
    Tatsuya prese tempo sfoggiando un gran sorriso che accompagnava una occhiata lanciata nella sala per assicurarsi che non una Mimì di passaggio non avesse sentito nulla, l’ultima aveva perso il vassoio dalle mane, questa temeva potesse avere reazioni un po’ peggiori. Oltre a lei anche altre avevano dato segni di insofferenza ma non credeva che potessero essere tante. Le aspettative sulle conseguenze degli sviluppi della sua vita sentimentale che aveva Haiiro parevano essere superiore a quelle che aveva lo stesso Tatsuya, la cosa lo lusingava e preoccupava allo stesso tempo: forse poteva aver fatto un errore nel valutare il pericolo a cui poteva esporsi. Pace, sapevano benissimo che prima o poi sarebbe successo e che di certo non avrebbe mai potuto rendersi disponibile per tutte. Che fosse rammarico per quel che poteva essere ciò che gli è balenato nella mente?
    «Si, è vero… Si chiama Nora» Tatsuya poggiò la tazza sul tavolo, il sorriso che sfoggiava era assolutamente genuino, il tratto di forzatura che aveva quello precedente era svanito, gli bastava pensare alla sua Nora per dimenticarsi ogni preoccupazione « Non l’hai mai vista perché va in un’altra scuola, altrimenti l’avresti notata di sicuro visto che è europea come me… ed è la sorella di Jan »
    Riferendosi a questo non potrò fare a meno di ridacchiare, sia perché, per come l’aveva detto, sembrava quasi che si fosse messo con sua sorella per dargli un dispiacere, sia perché gli faceva ancora strano pensare a come fosse cambiato il mondo rispetto a quando lo aveva incontrato per la prima volta. Da nemico rischiava di trovarselo come cognato.
    « Qualche volta potremmo organizzare una uscita in quattro, magari alle ragazze potrebbe fare piacere avere qualcuno con lui lamentarsi di noi. A proposto, come va con Kasumi? Immagino sempre meglio, con tutto l’allenamento a cui ti sta sottoponendo Nabeshima non mi sorprenderei se inviasse alla senpai un bel regalo di ringraziamento per il fisico che ti sta costruendo. »
     
    Top
    .
4 replies since 17/9/2019, 22:31   56 views
  Share  
.
Top