[Evento] A concert to be stronger

Evento aperto a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Micael.
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    AF's Master of the End
    La Luce

    Group
    Admin
    Posts
    3,788
    Anormalità
    +21
    Location
    Non so nemmeno dove sono ora, figuriamoci se posso ricordare da dove provengo

    Status
    « Yuuna Mishima... »
    « E chi è? La conosci? »
    « Non ne ho idea… »
    Rendendosi conto della voce differente, Tatsuya sobbalzò: da sopra la sua spalla si era affacciata Sophie che, curiosa, stava scrutando i biglietti che il fratello teneva in mano.
    « E quando sei arrivata? »
    « Proprio ora insieme alle sorellone. »
    « Ma loro non ci sono. »
    « Si. Più o meno insieme. Insomma, quelle due sono troppo lente! E quando si mettono lì che passeggiano, e si guardano intorno, e rallentano, e si fermano per parlare, e mi stavano facendo impazzire!Ma che vi fermate a fare? Se camminiamo vuol dire che si cammina ed anche veloce che non ho tempo da perdere! Così sono andata avanti, tanto ho le mie chiavi ed eccomi qui! »
    In un attimo Sophie era già riuscita a fargli venire il mal di testa con tutte quelle parole e per l’aver scoperto così che anche lei aveva una copia personale delle chiavi della stanza. Se non avesse avuto dei coinquilini avrebbe già cambiato la serratura della porta anche se forse sarebbe stato più dannoso che altro: Sophie non era qualcuno che poteva essere fermato da una semplice porta chiusa.
    Domandò a Foxy se per caso l’aveva sentita entrare ma anche lei non si era accorta di niente. Era come avere a che fare con un ninja.
    Non passò molto e arrivarono Cheria e Bianca ed anche la loro attenzione, dopo i soliti discorsi a Sophie, destinati a perdersi nel vuoto, su come non dovesse lasciarle lì in quel modo, fu attratta da quei biglietti che Tatsuya teneva in mano.
    « Non mi hai ancora detto chi è questa Yuuna Mishima » gli fece Foxy con un finto disinteresse, rigirandosi una ciocca di capelli tra le dita e guardandosi i piedi. Che fosse un po’ gelosa? Di certo la rendeva adorabile. Quel nome ebbe però un effetto differente su Bianca e Chieria, con questa che sembrò un po’ irrigidirsi e la prima che sollevò un sopracciglio: era un nome di donna.
    « Se è un’altra a cui vai dietro ti spezzo le gambine » anche se detto con un sorriso, la minaccia di Cheria era oltremodo credibile e preoccupante.
    « Ti assicuro che non è niente del genere. »
    « Allora è una che ti viene dietro »
    « Non le vado dietro e non mi viene dietro e per favore Bianca, non stringere i pugni. Non vorrai certo menare una idol »
    « Ora che so che è una idol non voglio, devo! »
    « Ma insomma mi fate spiegare? »
    Fermando la frustrazione crescente, Tatsuya riuscì a parlare di questa idol, ex studentessa della loro scuola, che aveva organizzato un concerto per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione del liceo. Ci furono tre sospiri di sollievo, quattro contando quello di Tatsuya che era riuscito a placare quelle matte prima che degenerassero – Sophie alla parola “idol” aveva preso a ballare e cantare un motivetto improvvisato sulle parole, e relativo ritmo, delle minacce delle sorelle.
    « Così ho preso i biglietti. Ci andiamo? »
    Le ragazze non ebbero nulla da ridire, non era il loro genere musicale ma sarebbe stato interessante assistere ad un evento del genere qualche volta. Cheria cercò rapidamente il nome della idol sul cellulare, guardò qualche sua foto notando quanto fosse ben messa sul davanti, segno che se fosse stato organizzato in qualunque altro contesto in un simile concerto si sarebbero trovati circondati da una folla di otaku con l’ormone a mille e vecchi pervertiti maleodoranti d’un fetore di sigarette misto a alcol scadente con un po’ di tanfo corporeo dovuto al sudore causato dai battiti accelerati dei loro cuori da pervertiti che si affannano dietro a delle ragazzine...ma quella non era una ragazzina visto che era già diplomata, in più tutti quelli non ci sarebbero stati con Unzen ad occuparsi del servizio d’ordine. Riprodusse da Youtube qualche brano della cantante e forse non era nemmeno tanto male. Certo per Bianca furono pugnalate multiple tanto da costringerla a mettere un po’ di Iron Maiden per riuscire a riequilibrare le sue onde celebrali evitandole così un malessere fisico. Che esagerate che erano.
    In mezzo a quel quotidiano caos fatto di idol, metal e Vocaloid – perché Sophie non voleva essere da meno – Tatsuya notò che Foxy era piuttosto giù di corda.
    « Che c’è? Sei triste? » Tatsuya le accarezzò dolcemente la guancia. Foxy appoggiò la testa sulla mano, beccandosi un’occhiataccia di Bianca, con un mezzo sorriso forzato.
    « Non sono mai andata ad un concerto. Per una volta vorrei venire con voi ma so che la mia condizione non me lo permette. Dovrei già esserci abituata ma vedervi così entusiasti mi fa… »
    Mi fa stare male. Non finì di dirlo e nemmeno di pensarlo.
    Tatsuya le mise in mano i biglietti.
    « Contali »
    « Sono… cinque? Voi siete in quattro, chi altro ti porti? »
    « Ma mi porto te, sciocca. È un concerto idol, nessuno avrà da ridire se qualcuno ci va in cosplay, no? »


    La sera era giunta, il concerto per la raccolta fondi stava per cominciare ed i Claradei erano quasi arrivati allo stadio. Per tutta la strada Foxy, raggiante, era stata stretta al braccio di Tatsuya. Per tutta la strada Foxy aveva raccolto gli sguardi ammirati di coloro che incrociavano e la curiosità per come si muoveva la sua coda da volpe da tanto da sembrare vera. Il mondo del cosplay aveva fatto dei balzi avanti incredibili, qualcuno aveva pensato pure di procurarsi il set coda più orecchie per regalarlo alla propria ragazza. Quel tipo doveva essere fortunato, avevano pensato. Troppo fortunato, erano in quattro attorno a lui! E lo avevano anche riconosciuto.
    Per tutta la strada Tatsuya aveva raccolto sguardi d’odio ancora più intensi del solito – segno che Foxy aveva fatto colpo – ed era stato tirato per la mano da Sophie perché rischiavano di fare tardi.
    Raggiunsero i loro posti appena in tempo per vedere accendersi i riflettori su Yuuna Mishima ed il suo spettacolo.
     
    Top
    .
3 replies since 19/3/2020, 17:59   87 views
  Share  
.
Top