Regolamento Personaggi

Cose da sapere prima di mettersi a creare un personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    «Water is the best!»

    





    Group
    Admin
    Posts
    23,876
    Anormalità
    +31
    Location
    ...

    Status
    REGOLAMENTO PERSONAGGI
    I personaggi sono coloro che accompagneranno e supporteranno oppure ostacoleranno le azioni del vostro protagonista. Ogni giocatore può averne quanti ne vuole, senza alcun tipo di limitazione numerica.

    Le caratteristiche dei personaggi
    Cosa sono e cosa possono e non possono fare



    - Molti di voi saranno perplessi: personaggi? Sì, è la dicitura che il forum ha deciso di utilizzare per sostituire il termine PNG a livello di ambientazione, in quanto in Medaka Box ogni personaggio mostrato è importante e non viene mai dimenticato o lasciato indietro. Ovviamente questo "on gdr"; se volete continuare a chiamarli PNG nessuno ve lo vieta, però nel forum li troverete sempre sotto il nome di "personaggi".

    - Una cosa che li contraddistingue dai protagonisti è la forza: per quanto sia potente l'anormalità di un personaggio, esso sarà sempre e comunque più debole di un protagonista (e anche di un coprotagonista), per evidenti ragioni. Per cui sconsigliamo di crearsi un protagonista mediocre e poi cercare di ricoprire tale buco con l'esercito della pace formato da personaggi, perché tanto i master ve lo impediranno in tutti i modi.

    - Una volta che il vostro protagonista avrà raggiunto e sbloccato la terza anormalità (lo sviluppo base) avrete la possibilità di aggiungere una anormalità extra ad ogni vostro personaggio. E questo vale anche per i personaggi che creerete dopo aver raggiunto la terza anormalità. Questa cosa non vale né per il coprotagonista né per il coprotagonista ombra, che invece condividono gli EXP col protagonista (vedi Regolamento Coprotagonista e Regolamento Coprotagonista Ombra).

    Creazione dei personaggi
    Come crearli e quanti se ne possono avere



    - Ogni giocatore può avere un numero illimitato di personaggi in scheda, ma ovviamente il numero di questi che è possibile utilizzare in una battaglia assieme al proprio protagonista è specificato all'apertura di ogni narrazione; per quanto riguarda le multiple e le private bisogna mettersi d'accordo tra i partecipanti alla role; nelle solitarie, ovviamente, potete fare tutto quello che volete (vedi Narrazioni e Scrittura).

    - Per quanto riguarda la loro scheda, beh, è la stessa di quella di un protagonista, differisce soltanto per l'anormalità, che sarà singola e senza sviluppi. È possibile creare anche personaggio con due anormalità di base, ma ovviamente più se ne mettono meno saranno forti singolarmente. Volendo proprio esagerare se ne possono mettere tre, ma soltanto se una di queste è molto molto limitata e "di figura" (ad esempio l'evocazione di due spade normali, un cambio di abiti e cose simili).

    - Le schede dei vostri personaggi andranno postate in un topic a parte, diverso da quello del protagonista; ne potrete creare uno soltanto per ogni utente e conterrà tutte le schede dei personaggi da voi creati nel gdr. Tale topic dovrà essere aperto in questa sezione.

    - Per quel che riguarda i prestavolto è sconsigliato, così come per qualsiasi altro personaggio creato dagli utenti del gdr, usare personaggi di serie anime, manga o videogiochi troppo famosi, così come, ovviamente, è vietato utilizzare un qualsiasi prestavolto appartenente a Medaka Box inteso come manga e anime. È inoltre vietato utilizzare prestavolto di persone in carne ed ossa, potrete utilizzare solo manga, anime, videogiochi e disegni originali. Come sito guida, se proprio non sapete chi utilizzare, consigliamo questo.

    - Prima di scegliere il prestavolto, ricordatevi sempre di controllare l'elenco dei Prestavolto già utilizzati, per evitare di creare un personaggio con un prestavolto che già esista on gdr.

    - Consigliamo sempre e comunque di evitare qualsiasi forma di plagio troppo eccessivo nella creazione di suddette schede, perché è poco creativo ricreare un personaggio tale e quale ad un personaggio famoso già esistente.

    - È possibile creare anche personaggi che non frequentino la scuola: adulti, vecchi o che semplicemente non vogliono andarci. Volendo potrebbero addirittura lavorare nel quartiere commerciale con una loro attività, basta mettersi d'accordo con i master e seguire la lista dei locali ancora disponibili.


    Edited by ¬SasoRi - 1/10/2018, 00:40
     
    Top
    .
0 replies since 17/6/2013, 11:23   384 views
  Share  
.
Top