Coppie da sogno

Multipla chiusa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tabris_17
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,267
    Anormalità
    +10

    Status

    Haiiro & Kasumi

    Goro chiarì i probabili effetti delle illusioni di Haiiro sul Berserker. Ma la risposta non era incoraggiante.
    «Penso che funzionerebbe per almeno un po', quanto basta perché riesca a capire che i suoi sensi non sono più affidabili...
    Il problema è che il Berserker è una bestia feroce, e quando un animale si sente messo all'angolo diventa più pericoloso, in questo caso perché comincerebbe ad attaccare a caso, e visto che può sfondare muri di cemento come se fossero grissini, e considerando che gli attacchi alla cieca sono più difficili da prevedere, direi di non abusare troppo delle illusioni.»

    «In pratica usalo a tuo rischio e pericolo, senza esagerare? Non potevi trovarti un minus con minori inconvenient… Ahi!»
    Si voltò risentito verso Kasumi ma gli bastò osservare lo sguardo infuriato della ragazza, insieme al dolore sul piede dove l’aveva pestato con forza, per comprendere.
    «Uhm, ok, scusa Goro, so che non te lo sei andato a cercare. Nessuno di noi l’ha fatto.»
    Nel frattempo Goro si era rivolto ad Asako per esaminare gli effetti perduranti del Relieve Kiss. Ma non sfuggì a Kasumi che l’anormale aveva scelto il tempismo apposito per evitare che lei sentisse il discorso sui danni fisici, come confermò lui stesso. Quello che invece la sorprese fu la “battuta” di Goro.
    «Sei anche capace di ironia?» Il tono della domanda ricordava quello di un adulto verso un bambino piccolo ma precoce che avesse appena mostrato di saper leggere l’alfabeto. Con in più quella vena sardonica che tanto spesso percorreva le sue parole.
    «In ogni caso, non so quanto siate duri di stomaco, ma è meglio farvi vedere lo stato in cui sono stato ridotto per tornare normale.»
    Quello non era un problema per nessuno dei due. Anzi, per Kasumi le cose disgustose e repellenti e parenti erano o potevano essere carburante per la sua arte. Ad Haiiro erano semplicemente indifferenti.
    «Mostra senza preoccuparti. Come si dice una buona immagine vale più di mille parole.»
    È quanto Goro fece. Adoperò la consueta modalità – che Kasumi stava seriamente pensando di ricreare in una qualche opera d’arte, magari usando la cera e avrebbe dovuto chiedere ai membri del club d’arte qualche consiglio in merito – di modifica della propria mano per ricostruire la scena. I due minus osservarono il corpo di Goro mutato in Berserker in condizioni che definire pietose sarebbe stato riduttivo. Era tronco dal livello della vita, gli organi e le budella in vista, il braccio destro mancante. Per finire aveva un grosso buco sul petto, a livello di dove Haiiro riteneva, e Kasumi sapeva, esservi il cuore. Uno scarafaggio avrebbe solo potuto imparare dalle capacità di sopravvivenza di Goro.
    «Questo è il minimo necessario a farmi tornare normale.
    Parlando di forza e capacità in battaglia, conosco poche persone con le capacità necessarie a ridurmi così, uno dei tanti motivi per cui preferirei non far affrontare la quinta mutazione a nessuno.»

    «Beh, se proprio devo vedere il lato positivo, quantomeno ora so di non dovermi trattenere. Se sei sopravvissuto a questo, qualsiasi cosa io possa farti non ti ucciderà.»
    Nonostante le sue parole, l’espressione di Haiiro era corrucciata. Sapeva che da solo non avrebbe mai potuto reggere il confronto con Goro, ma quello gli faceva dubitare di avere qualche possibilità anche in gruppo. Al contrario Kasumi, al suo fianco, sorrideva deliziata.
    «Senti Goro, se avessi bisogno di un modello per ritratti anatomici, mi potresti aiutare, vero?»
    Haiiro le gettò un’occhiata come a dire “E poi sono io quello che salta di palo in frasca?” Kasumi si limitò a sorridergli di rimando.
    «Scusate se sembro così poco fiducioso, è solo che ho già provato più metodi per contenerlo o fermarlo, e l'unico che sembra funzionare al 100% è Asako.»
    «La donna che trattiene la bestia…» Mormorò Kasumi con un’ironia che doveva suonare ben poco chiara agli altri, ricordando una rappresentazione che aveva visto su una carta dei tarocchi.
    L’accenno ad Asako ricordò all’anormale di controllare i suoi progressi. Dal rapido ‘test’ eseguito, trasse poi le sue considerazioni.
    «Decade lentamente nel tempo, ma si tratta di un bersaglio consenziente che ha successivamente iniziato a forzare il "sigillo", con dei nemici in grado di opporre resistenza fin da subito potrebbe perdere efficacia anche più velocemente.»
    Kasumi annuì. Non pareva affatto sorpresa. Al contrario Goro aveva confermato quanto lei già immaginava.
    «Nulla di inaspettato. È un potere nato per dare conforto, usarlo in altri modi è una forzatura.»
    Stiracchiò le braccia, avvertendo un lieve languorino.
    «Andiamo a mangiarci qualcosa? Goro potrà andare a luce e Haiiro a caffè, ma io a quest’ora ho sempre una cera fame.»


     
    Top
    .
46 replies since 23/8/2016, 22:05   385 views
  Share  
.
Top