2° classe, 8° sezione - coprotagonista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,267
    Anormalità
    +10

    Status
    Kasumi Natsui
    gsGA4aec0e2e123aep1n7-s
    Nome: Kasumi
    Cognome: Natsui
    Sesso: Femmina
    Soprannome: Death Kiss (usato solo dal fratello Hiroshi)
    Età: 17
    Classe: Secondo anno, ottava sezione
    Club: Arte
    Mentalità: Minus
    Interessi: Le cose curiose e insolite, l’arte contemporanea
    Status: Coprotagonista

    CARATTERISTICHE


    Descrizione: A differenza di suo fratello Hiroshi, Kasumi non è una ragazza che passa inosservata: lunghi e fluenti capelli neri che le arrivano fino alle spalle, corpo ben proporzionato, movenze feline e aggraziate, limpidi occhi verdi e un sorriso ammaliante. Insomma, ce n’è da perdere la testa (e Haiiro ne sa qualcosa…).
    È impetuosa e possiede una disinvoltura innata che a volte si trasforma in spregiudicatezza e arroganza. Il suo comportamento è imprevedibile e sembra poter mutare come le onde del mare. Odia le regole e tutto ciò che limita le persone in qualche modo.

    In realtà dentro di sé è schiacciata dal peso della propria anormalità e cerca di evitare che le altre persone si avvicinino a lei. Non si tratta solo della paura che il suo potere causi delle vittime, ma anche dal non ritenersi degna della loro compagnia. Il pensiero alla base di ciò è affine a quello di Haiiro e si può così sintetizzare: “io, col mio potere distruttivo, ho il diritto di stare insieme alle altre persone?”

    È attratta dalle cose insolite e bizzarre che sfuggono al senso comune e alla normalità, inoltre è appassionata d’arte, tanto da essersi iscritta al medesimo club (anche se, vista la necessità di lavorare al locale col fratello, non ci passa molto tempo). L’arte che apprezza comunque non è quella classica, che ritiene noiosa, ma quella contemporanea, dagli impressionisti in poi, che a suo giudizio sfida e deforma la realtà, uscendo dai canoni imposti della verosimiglianza e del rigore estetico.



    POTERI E ABILITÀ


    Abilità: Ha una sensibilità artistica che le permette di realizzare disegni e ritratti di persone che l'ispirano, da cui traspaiono lati del loro animo e, se anormali o minus, caratteristiche del loro potere. Le parti dell'animo e caratteristiche del potere ritratte possono essere anche ignorate da parte del soggetto del disegno. Similmente l'autrice, ossia Kasumi, può essere all'oscuro dei lati dell'animo e i poteri che mette in luce nei suoi dipinti.
    Possiede quello che si potrebbe definire come grazia, eleganza oppure disinvoltura. In qualsiasi occasione, i movimenti di Kasumi possiedono una grazia innata e un’eleganza per cui ogni suo movimento sembra naturale e disinvolto. Grazie a ciò Kasumi riesce a riempire le distanze che la separano dalle altre persone senza che queste prestino attenzione a ciò. Stranamente, questa abilità sembra essere più efficace con i maschi che con le femmine…

    Anormalità:

    Breath-Taker, l’anormalità di togliere il soffio vitale delle persone (suprema).
    Si tratta del potere di togliere la vita a coloro che la possiedono, l’opposto speculare dell’anormalità di suo fratello, che può dare la vita agli oggetti inanimati.
    In realtà nella maggior parte dei casi questa anormalità si limita a togliere ciò che potremmo chiamare l’energia vitale o, più prosaicamente, le forze del bersaglio senza ucciderlo.
    Come per Hiroshi, il suo potere si basa sul suo respiro, precisamente sull'inspirazione, quindi ha effetto solo a corta distanza. La distanza minima per attivarlo è di mezzo metro: in questo caso la riduzione di energia sarà minima, tanto che nella maggior parte dei casi il bersaglio penserà solo di essere un po’ stanco senza capire perché. A venti centimetri il potere dell’anormalità è tale che la persona sentirà le sue forze ridursi velocemente. A una distanza di pochi centimetri la sua energia crollerà ed egli sverrà (ovviamente dipende anche dalla forza della singola persona). Suo fratello sostiene che a distanza zero, ossia con un bacio, il bersaglio muore sul colpo(da qui il soprannome di Death Kiss), ma Kasumi non ha mai smentito né confermato ciò.
    Curiosamente, nonostante per attivare la sua anormalità è necessario che Kasumi inspiri vicino al bersaglio, è ininfluente se in quel momento il bersaglio stia respirando oppure no (a corollario di ciò, non ci si può difendere dal suo potere trattenendo il fiato) o addirittura se possa respirare. Questo perché ciò che Kasumi inspira non è il respiro fisico, ma ciò che suo fratello chiama “soffio vitale” ossia la vita stessa. Per questo motivo il suo potere può essere usato sugli oggetti animati da Hiroshi (al contrario su quest’ultimo, probabilmente perché le loro anormalità si elidono a vicenda, il Breath-Taker non ha effetto).
    Da precisare che la sua anormalità consiste esclusivamente in un togliere, non in un assorbire, quindi Kasumi non otterrà alcun beneficio dall’uso del suo potere.
    Il suo potere è controllabile, quindi può decidere quando attivarlo e quando no, ma in momenti particolari di disorientamento e sconcerto potrebbe essere incapace di governarlo.

    In seguito ha scoperto che la sua anormalità consiste di due distinti poteri: il bacio che dona la morte (Death Kiss) e il fiato che toglie l'energia (il Breath-Taker propriamente detto).
    Il bacio, la prima a svilupparsi, è un'anormalità sotto il suo controllo, per cui è impossibile che l'attivi involontariamente, a differenza del fiato. Tuttavia poiché questa anormalità non è nata per uccidere liberamente, ma per dare la morte a chi desidera morire, usarla in modo improprio significherebbe dover pagare un contro-prezzo [questo potere è utilizzabile solo a fini della trama].
    Il fiato invece nasce come derivazione e negativo del Death Kiss e corrisponde al suo potere come descritto sopra: toglie l'energia vitale in modo più pronunciato più Kasumi è vicino al bersaglio e può sfuggire al controllo di Kasumi. Tra le due, quello a rendere il Breath-Taker di Kasumi un minus è il fiato.

    Sviluppi:
    1° sviluppo: Relieve Kiss Sbloccato
    Presa coscienza della natura del suo potere, Kasumi è riuscita a sviluppare il suo Death Kiss in una direzione insolita, ma dotata della sua coerenza: il Relieve Kiss è infatti il bacio che permette di sigillare e indebolire le anormalità di chi ne viene toccato. Come il bacio della morte dona il riposo eterno a chi lo desidera, così questo dona un riposo momentaneo all'anormale perseguitato dalla sua anormalità.
    Il Relieve Kiss può essere dato in qualsiasi parte del corpo, tranne che sulla bocca (poiché la bocca è riservata al solo bacio della morte). Si può usare anche contro un anormale non consenziente, ossia che non voglia veder sigillato i suoi poteri, ma in quel caso l'efficacia sarà molto minore (per l'utilizzo in un combattimento, vedi sotto).
    Per essere più precisi, in role narrative il Relieve Kiss dato a un anormale consenziente dura qualche ora e sigilla del tutto il suo potere. Tuttavia se l'anormale non è consenziente il sigillo sarà indebolito sia per durata (si parla di minuti), sia per potenza (l'anormale potrà usare parte dei suoi poteri). Quest'ultima condizione vale anche nel caso di un anormale che riceve consenziente il Relieve Kiss, ma poi desidera adoperare la sua anormalità per qualsivoglia motivo.

    In role di battaglia (e quindi verso un anormale non consenziente) il Relieve Kiss dura tre turni, durante i quali il bersaglio può usare solo 2 PA per l'uso delle sue anormalità al primo turno e 3 PA al secondo e terzo turno (i restanti PA possono essere utilizzati per azioni che non richiedono l'uso dell'anormalità).
    Nel corso di una battaglia, il Relieve Kiss può essere usato solo due volte contro la stessa persona (se applicato una terza volta sulla stessa persona, semplicemente non funzionerà) e per il secondo utilizzo si dovrà aspettare la fine dei suoi effetti (i tre turni) più altri due turni aggiuntivi. Fate attenzione che due è il limite massimo di utilizzo su una persona, non il limite massimo di utilizzo in battaglia. Mi spiego con un esempio: nel caso Kasumi combatta contro i nemici Tizio, Caio e Sempronio, potrà usare su ciascuno di essi il Relieve Kiss per due volte, quindi sei volte (teoriche) in tutto. Inoltre anche i turni di ricarica sono ad personam: se colpisce col Relieve Kiss Tizio nel turno 1, dovrà aspettare altri cinque turni per riutilizzarlo su Tizio, ma potrà adoperarlo su Caio il turno 2 o anche nello stesso turno 1 in cui l'ha usato su Tizio.


    2° sviluppo: Witch Will Sbloccato
    Se il precedente sviluppo discendeva dal Death Kiss e poteva essere sia breve sollievo (per chi soffre a causa della sua anormalità) che infido attacco (in battaglia), questo sviluppa in modo unilaterale il carattere negativo dell'anormalità. Attraverso di esso infatti si va ad ampliare il raggio di utilizzo del Breath-Taker, portandolo da mezzo metro a tre metri. L'efficacia in tale stato è:
    -Tra i 3 e i 2 metri: lieve, ma costante calo delle energie del bersaglio;
    -Tra i 2 e 1 metri: calo medio e costante dell'energia, se prolungato il bersaglio rischia di svenire;
    -Sotto il metro: calo alto e costante di energia, lo svenimento si fa più probabile e richiede meno tempo;
    -Sotto il mezzo metro: calo grave di energia, è possibile svenire sul colpo.

    Il Witch Will si attiva secondo il volere di Kasumi (necessita di 1 PA, mentre la disattivazione è gratuita), ma una volta attivato mantiene anche i difetti del Breath-Taker, ossia potrebbe attivarsi autonomamente (la cosa è più facile se Kasumi si trova in uno stato emotivo instabile). Quando il Witch Will è attivo, il respiro di Kasumi esala semi-trasparenti nuvolette (simile a quando si respira a basse temperature) di colore turchese e anche i suoi occhi scintillano in modo anormale di un verde smeraldo.

    1° sottosviluppo: Mass Taken Sbloccato
    Il Breath-Taker ora funziona non solo a bersaglio, ma anche ad area, togliendo le energie a tutti i bersagli, indiscriminatamente, entro una certa area. Il Mass Taken si può utilizzare sia se è attivo il Witch Will sia se non lo è, ma in questo secondo caso potrà difficilmente servire a qualcosa, poiché il raggio è troppo ridotto. Per dare dei numeri, se il Witch Will è attivo, l'area in cui colpisce è compresa in un raggio tra i due metri e il metro e mezzo (due metri se il nemico è davanti dritto, meno se è posizionato alle spalle), altrimenti è tra i quaranta e i trenta centimetri.
    Visto che agisce su più bersagli, toglie meno vita a persona rispetto al bersaglio singolo, ma più come totale (se a bersaglio singolo toglie 10 HP, attivando il Mass Taken contro tre nemici potrebbe toglierne 5 a testa, per un totale di 15). Continua a permanere la regola “più è vicino, più vita toglie”.

    2° sottosviluppo: Cast Down Sbloccato
    Con questo sviluppo Kasumi continua a esplorare le potenzialità del suo fiato, ma stavolta in un'altra direzione. Questo sviluppo infatti consente di risucchiare (ridurre) un certo tipo di emozione: può essere un'emozione positiva, così come una negativa. Può essere usato per alleviare lo stress e il dolore, così come per togliere gioia e felicità. Può anche essere adoperato per manipolare una persona (ma iledemption Breath successo non è garantito).
    Può adoperarlo sia insieme al Witch Will (a partire da una distanza di due metri) che senza, mentre non è utilizzabile combinato al Mass Taken. Siccome è sempre un togliere, non un assorbire, Kasumi non è influenzata dalle emozioni che rimuove.


    3° sviluppo: Redemption Breath Sbloccato
    Lo sviluppo che Kasumi aveva sempre desiderato, ma che non credeva di poter raggiungere (e per tale motivo non poteva effettivamente raggiungerlo). È l'altro lato del suo Breath-Taker: è il respiro che risana, che ridà salute alle persone. Se esalato sulle ferite le porta a chiudersi e a guarire, se elargito senza badare a un punto o una ferita in particolare, restituisce le energie e rigenera la salute. Può anche essere usato per guarire le malattie e risanare i corpi malati o debilitati. Elargito in un lungo asso di tempo, rinforza colui a cui viene dato. Non è tuttavia molto indicato per rimettere a posto le ossa rotte: il fiato infatti accelera la loro guarigione, ma se le ossa sono posizionate male guariranno nella posizione errata.
    Può essere applicato col Witch Will, nel qual caso il fiato esalato assumerà tonalità bianco-celesti.

    1° sottosviluppo: Leave a Mark Sbloccato
    Kasumi acquista la capacità di applicare un segno sull'avversario in modo che, anche una volta a distanza, continuerà ad agire. Questo segno deve essere applicato sulla pelle dell'avversario da parte della bocca di Kasumi... in pratica è un succhiotto (ma anche un morso vero e proprio funziona). Il segno può essere di due tipi: minus e plus. Il primo contiene gli effetti del Breath-Taker e debiliterà il bersaglio togliendogli energia e forze, inoltre egli sarà più vulnerabile al normale Breath-Taker di Kasumi. Il segno plus invece contiene gli effetti del Redemtion Breath e concede un bonus alla rigenerazione della salute, inoltre aumenta la forza e l'energia. I due segni sono esteriormente uguali e gli effetti di guarigione del segno plus non si applicano al segno stesso.
    In battaglia, se il segno lasciato viene curato, rigenerato, bruciato, cancellato o insomma eliminato in qualsiasi modo, l'effetto si prolunga ancora per il turno in cui la rimozione è avvenuta e quello successivo, per poi svanire. Altrimenti permane per quattro turni (ovviamente se il segno viene rimosso al quarto turno, non si subiranno effetti nel quinto turno). È riutilizzabile sulla stessa persona dopo che sono passati due turni dalla fine dell'effetto.

    2° sottosviluppo: Sleep kiss Sbloccato
    L'allargamento del Redemtion Breath al Death Kiss. Baciando qualcuno avendo questo potere attivato, lo si guarisce da ogni malattia e viene rimesso in forze – ma solo se in lui prevale il desiderio di vivere. Tuttavia, poiché il potere è lo stesso del Death Kiss, se in quella persona prevale il desiderio di morire, invece di guarire morirà. Kasumi non può sapere prima quale dei due effetti – guarigione o morte – si attiverà.
    Come effetto collaterale della guarigione, il corpo del bersaglio subisce un rilassamento totale che lo porta ad addormentarsi per qualche ora, da qui il nome.


    4° sviluppo: Judgement Sword Sbloccato

    Dalla bocca di Kasumi si materializza una spada a doppio taglio (“dalla bocca gli usciva una spada affilata a doppio taglio”), che rappresenta la manifestazione in forma visibile e concreta della sua anormalità. Per questo, quando la tira fuori diventa incapace di usare gli altri poteri della sua anormalità, almeno finché la spada è presente. Questa spada si materializza, come detto, dalla sua bocca secondo il suo volere, ma diventa tangibile solo quando Kasumi l'afferra con le sue mani. Nelle sue mani la spada non pesa molto, ma se qualcun altro provasse a impugnarla non riuscirebbe a sollevarla. Per ritirare la spada, Kasumi deve riportarla vicino alla sua bocca e “aspirarla”, in alternativa dopo 2 turni che la spada non è in mano a Kasumi, essa svanirà automaticamente.

    La spada è nera da un lato (taglio) e bianca dall'altro: i due colori sono totalmente simmetrici. Tuttavia, con un semplice atto di volontà, Kasumi può istantaneamente scambiare i colori della spada. Il lato nero contiene la parte negativa della sua anormalità: le ferite provocate da questo taglio continueranno a far perdere salute ed energia – come se la vita fuoriuscisse dalla ferita – e saranno più difficili da guarire (in battaglia questo dà un malus alla rigenerazione per i pg capaci di curarsi). Il lato bianco, come si sarà capito, guarirà le ferite invece di provocarle, chiuderà i lembi di carne su cui passa invece di aprirli, darà vita invece di toglierla. Inoltre i due lati incorporano anche il Cast Down, lo sviluppo che toglie le emozioni. Colpendo con il taglio nero vengono ridotte le emozioni positive, la speranza e la voglia di vivere, colpendo con il taglio bianco sono invece le emozioni negative, la tristezza e la disperazione a venir ridotte. Colpendo o anche solo toccando una persona con l'elsa della spada, si attiva l'effetto del Relieve Kiss – con le stesse limitazioni riguardo all'uso – il sigillo che indebolisce l'uso delle anormalità. Colpendo di punta invece l'avversario vedrà comparire di fronte a sé le sue azioni, quelle cattive come quelle buone. Il suo corpo sarà attraversato da fitte di dolore alla vista delle prime, mentre alle seconde proverà sollievo.

    L'ultimo potere che la spada possiede consiste nel judgement, il giudizio sulla vita e sulla morte (solo per uso narrativo). Appoggiando la punta della spada sul cuore di una persona per dieci secondi, la spada si tingerà totalmente di nero o totalmente di bianco. Nel primo caso la persona morirà (non serve colpirla, il solo contatto con la spada totalmente nera uccide senza lasciare ferite esterne), nel secondo vivrà e verrà guarita da ogni ferita o malattia. Come con il Death Kiss il giudizio non spetta a Kasumi, ma a chi ne viene colpito: se prevale in lui il desiderio di vivere la lama si tingerà di bianco, se prevale il desiderio di morire di nero. Kasumi non può fermare la spada né il suo stesso braccio una volta attivato questo potere.



    BACKGROUND



    Background: A differenza dell’anormalità di suo fratello, evidente al primo uso, quella di Kasumi risultò più difficile da individuare e lei stessa sembra essere giunta tardi alla consapevolezza del proprio potere.
    Questo per due motivi: il primo, quando era piccola la sua anormalità si attivava in modo intermittente ed era poco efficace, tanto che nessuno poteva pensare che la propria stanchezza dipendesse dalla vicinanza con Kasumi. Il secondo: la persona con cui passava la maggior parte del tempo, e che logicamente sarebbe dovuto essere il primo ad accorgersene, era suo fratello Hiroshi che ne era completamente immune.

    Per questo, pur sviluppando alcuni dubbi nel corso del tempo, fino a otto anni rimase inconsapevole della propria anormalità. La cosa strana è che non aveva mai considerata l’anormalità di suo fratello come un potere sovrannaturale, ma solo come un’altra delle bizzarre cose che lui le mostrava per farla felice e pian piano l’aveva accettata come un fatto naturale.
    La sua visione di ciò cambiò quando, a otto anni, mentre dormiva insieme ai suoi genitori attivò inconsapevolmente il suo potere e rischiò di ucciderli. Si rese conto di possedere anch’ella un’anormalità e capì quanto fosse mostruosa. Incapace di reggere lo sguardo terrorizzato dei suoi genitori, disse a suo fratello che sarebbe scappata via; ovviamente lui volle seguirla.

    Kasumi passò la maggior parte del tempo successivo alla fuga in compagnia di suo fratello, riducendo al minimo il contatto con le altre persone, per paura di poterle ferire. Dopo l’incontro con quell’anormale cercò comunque di intrattenersi con altre persone e imparò a controllare la sua anormalità. L’incontro con Haiiro fu un punto di svolta: per la prima volta dopo anni viveva e passava gran parte del suo tempo insieme ad un’altra persona che non fosse suo fratello.
    Tuttavia la separazione da Haiiro le lasciò una ferita che ancora deve guarire. Due anni dopo questo fatto, entrò al liceo Hakoniwa.


    PE totali: 384
    PE correnti: 4/200 (verso 2a anormalità)

    Role per esperienza:
    [What if?] Il mondo è bello perché varia (Privata one-shot - 15 PE)
    Le lande del sogno (multipla - 16 PE)
    Giorni di un passato presente (multipla - 15 PE)
    Al di là dei giorni (multipla - 14 PE)
    I primi passi dell'ombra (privata - 14 PE)
    [Contest] Un incubo che non tornerà, un sogno che non finirà (contest - 15 PE)
    [Contest] C'era una volta... Hansel & Gretel (contest - 15 PE + 10 PE per vittoria)
    Un caffè notturno (multipla chiusa - 17 PE)
    A misstep forward (privata - 16 PE)
    [Contest] A Christmas Carol: Preghiera di Natale (contest - 15 PE)
    [QUEST FANTASY] Parte 2: The Forbidden Land (quest sospesa - 25 PE)
    Not a night for dream (privata one shot - 12 PE)
    [What if?] Vita che viene, arte che va (privata one-shot - 15 PE)
    Dreaming about a little fallen angel (multipla chiusa - 17 PE)
    La regina e il fante (multipla chiusa - 16 PE)
    [Alisa] Scontro da incubo (sospesa - 5 PE)
    Fight and dream of fighting (one-shot, completata - 14 PE)
    [Battaglia] La Tecno-Furia (completata - 20 PE)
    [Contest] Il bizzaro scambio natalizio dell'All Fiction (sospesa - 5 PE)
    [What if?] Lo schifo ha il sapore della bile (completata - 20 PE)
    Double Shadows (completata - 20 PE)
    La caccia (completata - 19 PE)
    Un incontro impossibile (one-shot, completata - 15 PE)
    Dreamers' Meeting (completata - 19 PE)



    STATISTICHE
    > Forza: 27 N-A
    > Velocità: 34 N-A
    > Intelletto: 46 (39+7) N-S
    > Riflessi: 51 S-E
    > Resistenza: 26 N-A
    > Animo: 87 (92-5) S-S
    > Mente: -11 Velata

    > Abilità Passive: Fragile. hai una psiche più debole e questo abbassa il tuo ANIMO di 5 punti; tuttavia sai come sfruttare la tua fragilità e le influenze psicologiche su di te perdono efficacia se utilizzare più volte durante lo stesso combattimento..

    CARTA FICTION
    > Carta NOME ANORMALITA': descrivi qui l'effetto dopo che la carta è stata approvata dai master, compresa anche di costo di cariche per l'utilizzo.



    Edited by Tabris_17 - 15/8/2019, 15:09
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,267
    Anormalità
    +10

    Status
    Role in cui compare:

    Elenco delle role in cui Kasumi fa la sua comparsa. Tra parentesi è scritto la tipologia della role e il ruolo che Kasumi ha al suo interno.

    Rincontro, tra memorie passate e rimorsi presenti (Privata - ruolo importante)
    Il divoratore (Privata - ruolo importante)
    Quegli strani occhiali... by Tabris (Altro - ruolo importante)
    Prima della scatola: La Mela Marcia (Privata - ruolo principale e narratrice)
    Prima della scatola: Transistoria (Privata - ruolo marginale)
    [EVENTO] Waltz For The Moon (Multipla - ruolo principale)
    Fratello maggiore e fratello... maggiore (Privata - ruolo marginale)
    Guardare l'abisso (Privata - ruolo principale)
    Il perché dei sogni (Privata - ruolo importante)
    Ma le notti... (Privata one-shot - ruolo importante)
    [Lavoro] Guide per un giorno (Multipla - ruolo principale
    I primi passi dell'ombra (Privata - ruolo marginale)
    Coppie da sogno (Multipla - ruolo importante)
    Not a night for dream (Privata one-shot - ruolo importante)

    Edited by Tabris_17 - 8/2/2017, 13:49
     
    Top
    .
1 replies since 29/9/2016, 23:29   155 views
  Share  
.
Top