[Contest] A Christmas carol: Santa's backup

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Why so british?

    Group
    Minus
    Posts
    280
    Anormalità
    +3
    Location
    The Void

    Status
    wXGLPEf
    Enma Claus&Fuuta-elf

    Ohohoh! Bambini calma! Non spingete! Uno alla volta e tutti quanti avrete il vostro turno!
    E se volete potete anche stare con i suoi aiutanti!
    Ok, nel caso in cui vi steste chiedendo "Ma Enma, cosa ci fate tu e Fuuta vestiti da babbo natale ed un elfo fra tutti quei bambini?" beh, vi direi che tutto è cominciato così.
    ------
    24 Dicembre, 10:21 AM

    Aaaaah! La vigilia di Natale! Un momento magico per chiunque, dove le strade sono coperte di addobbi e di neve, le luci sugli alberi abbondano e quel profumo che si diffonde nell'aria, così rilassante e... natalizio!
    Al centro commerciale della nostra città in questo giorno particolare possono essere viste tantissime persone, alcune vogliono solo divertirsi prima di passare la notte con la propria famiglia, altri invece sono lì per l semplice fascino che ha il centro durante queste feste, definitivamente adatto per degli appuntamenti tra fidanzati, altri ancora si sono ridotti all'ultimo momento per comprare i regali.
    Io? Ero lì per Fuuta, volevo accompagnarla per fare un giro insieme, sperando che non succedesse niente di brutto.
    Aww grazie per avermi accompagnato! Tutti quelli a cui ho chiesto non potevano, o erano già con le loro famiglie, e da sola non mi andava di andarci...
    E poi dopo la volta scorsa mi sento come se dovessi rimediare...
    Figurati, ti accompagno con piacere se me lo chiedi! Ti va di andare a prendere un gelato?
    Cercammo una gelateria interna al complesso, sicuramente ce ne era una da qualche parte, ed una volta trovata dovevamo solamente decidere il gusto, tanto davanti a noi c'era una coppia con un bambino adorabile, avevamo un po' di tempo per decidere.
    Io lo prendo... panna e cioccolata! Tu invece?
    Mah, penso che andrò di fragola, due palline però.
    Avevo sempre fatto questa scelta, è il mio gusto preferito quindi è naturale, ma era il turno della famiglia davanti a noi.
    Allora figliolo, come lo vuoi il gelato? Cioccolata, latte, limone o fragola?
    >No, fragola no! E' da femmine! Lo voglio al cioccolato!
    questa cosa mi è successa davvero un giorno xD

    Ignorando il commento di quell'adorabile bimbo, presi lo stesso quel gusto. Piuttosto girammo un po' per i negozi, solo per dare un'occhiata e stare insieme. Non avevo mai passato tanto tempo a girare per negozi e non ci avevo mai fatto caso, ma sono tantissimi e tutti diversi!
    A cominciare da quelli per abbigliamento, i più numerosi, poi le gioiellerie e tanti posti dove poter mangiare subito.
    Alcuni posti avevano decorazioni natalizie basilari, altri più complesse ed altri ancora invece avevano addirittura un babbo natale con anche degli elfi, ovviamente erano i negozi di giocattoli per bambini, ma è spettacolare vederle tutte insieme!
    Wow! Ma è sempre stato così grande? Io proprio non lo sapevo.
    Oh sìsì, è enorme, se continuiamo dritti finisce, però tornando indietro possiamo vedere gli altri piani.
    Ci sono più piani?! Allora forza!
    E dopo essermi girato di scatto per l'impazienza... dovevo immaginare che sarei andato a sporcare il vestito di un babbo natale già irritato!
    Mi scusi mi scusi mi scusi! Non l'ho fatto apposta! Mi perdoni davvero...
    Oh perfetto! Adesso devo pure lavare questo costume! Ehi moccioso hai idea del casino che fanno tutti quei bambini lì in fondo? Tutti a fare la fila per esprimere il desiderio a babbo natale e invece di seguirla scalciano e urlano come dei dannati pur di arrivare per primi! E adesso ti ci metti anche tu?! Come se non avessi già abbastanza problemi di mio! Sai cosa? Ne ho abbastanza, di te, dei bambini, di questo lavoro, dei problemi a casa, di tutto! Io da qui me ne vado!
    E dopo questa sfuriata se ne andò scalciando, buttando a terra il suo costume noncurante di essere rimasto in mutande...
    ... mi dispiace...
    Non dispiacerti, non è colpa tua... doveva essere molto arrabbiato già di suo. Adesso però ad un negozio manca un babbo natale...
    Già... dovremmo andare a riferirlo al negozio, quel tizio non mi sembra abbia intenzione di tornare sui suoi passi.
    Certo. Ma io ho un'idea migliore...
    ------
    24 Dicembre, 12:40 AM

    Ripetimi un po': in che modo questa sarebbe un'idea migliore?
    E serve chiederlo?! Quante altre volte ti capiterà di essere la figura più amata dai bambini per un intero giorno! Non sei sempre tu quello che dice di adorarli tutti?
    Ok ma non mi va molto a genio l'idea di dover passare la vigilia lavorando al posto di qualcun altro. E poi un'altra cosa: come hai fatto ad infiltrarti anche tu?
    Magia elfica!
    Certo, e io sono Babbo nat... oh. Quindi era un tuo piano fin dall'inizio?
    Ma a questo punto non aveva senso nè che io me la prenda con la mia sfortuna nè che mi lamenti, dopotutto ha ragione: se stavo avendo l'opportunità di rendere felici dei bambini in un giorno così speciale, potrei anche considerarlo come il mio regalo di Natale da parte sua.
    Dunque, ricapitolando: eravamo andati lì per farci un giro la vigilia di Natale, e ci ritroviamo ad impersonare Babbo Natale e un elfo in un negozio per bambini, che a quanto pare non ha una sorveglianza altissima se non aveva ancora visto i cambiamenti in queste figure, per non far rimanere senza quei poveri bambini che ci speravano davvero.
    Uno alla volta allora i bambini venivano lasciati lì per un paio d'ore, giusto il tempo di lasciare ai genitori il tempo di fare le loro commissioni, e mentre erano lì potevano divertirsi fra di loro e con i giochi che c'erano lì. Avevano tutti meno di 10 anni probabilmente.
    Guarda che cariniiiiiiiiii!! Come si divertono tutti quanti insieme! Non sono adorabili?
    Sembri quasi una mamma che ha appena avuto il suo primo bambino ahah.
    No. Sembro una mamma che ha appena avuto dei gemelli, 14 per la precisione!
    Complimenti signora! Lei ha superato il record mondiale di gemelli in una volta! Non si direbbe vista la barba ahahah.
    -----
    Il tempo passava, i bambini venivano da noi due come fossimo dei baby sitter di cui si fidano per giocare, all'inizio Fuuta non ci era proprio abituata, ma piano piano si trovò sempre più a suo agio:
    >Babbo natale! Mi fai volare? Mi fai volare?
    Ohohoh! Ma certo piccolino! Pronto? 1, 2, 3... ecco che arriva! E dopo averlo preso saldamente lo lanciai leggermente in aria per poi riprenderlo al volo un paio di volte. Fuuta mi guardava divertita.
    Eheh ti diverti molto?
    Sì ma spero che si divertano di più loro. Non ti va di provare a giocare con loro?
    Oh sìsì, ma non sono solita fare questo tipo di giochi... non sono molto abituata a stare con bambini più piccoli di me.
    Beh, dalla mitica Fuuta che sa come rallegrare la giornata a chiunque mi aspetto questo e ben altro! -le dissi ammiccando.
    Non preoccuparti, potrei farli divertire tutti come dei matti se mi ci impegnassi! -rispose con un sorriso.
    -----
    Il pomeriggio lo passammo cercando di farli divertire il più possibile, con dei giochi di gruppo o spettacolini semplici e allegri. Guardammo i bambini giocare ancora, aiutandoli quando serviva, accogliendo i nuovi arrivati e lasciando sempre con un sorriso quelli che invece ci lasciavano. La cosa che mi rallegrava di più era che non sembravano entusiasti di doversene andare...
    Nemmeno noi ne eravamo poi così contenti, dopo un po' ci affezionavamo a questi bambini, e si instaurava un rapporto molto profondo, seppur solo di qualche ora:
    Uff... uff... ma perchè devo portarli io tutti questi scatoloni sul retro? Saranno anche pieni di cose leggere ma tutti così impilati sono difficili da portare... uff... En- Babbo natale perchè non vieni a darmi una mano?
    >Ecco!!
    Cos- waa!!
    Era scivolata per terra su un giocattolo piazzato lì da dei bambini (assolutamente senza la collaborazione di un certo Babbo natale lì presente, ci tengo a precisarlo) che volevano ricambiare uno degli scherzi che lei è solita fare a chi le sta simpatico. Potremmo definirlo un dialogo speciale.
    Ahahah ben fatto bambini!
    Non avevo dubbi che fosse opera tua, un giorno mi vendicherò... stanne sicuro... avrò la mia vendetta...
    Dopo aver battuto il cinque ai bimbi ed aver condiviso con loro alcune caramelle che come al solito tengo con me, aiutai l'elfo a rialzarsi e a mettere a posto gli scatoloni. Le diedi un abbraccio per farmi perdonare anche se non ce ne era bisogno, dopotutto fra noi è sempre stato così, e anche se mi ero fatto degli alleati momentanei la cosa non sarebbe cambiata.
    Eheh, dovevi vedere la tua faccia, era divertentissima ahah!
    Non sperare di retare impunito. Ora sarai anche un Babbo natale ma appena torniamo a casa vedrai...
    Guardai l'orologio: erano ormai le 18 e dovevamo chiudere tutto, stava per finire questa giornata meravigliosa... Inizialmente non sembrava sarebbe andato tutto così bene, ma col tempo tutto è migliorato, e di molto anche!
    Fuuta però mi guardò con aria incuriosita.
    Ehi Enma, non mi hai mai detto una cosa: mi chiedevo solo come mai tutto questo. Come mai i bambini ti stanno così simpatici e riesci sempre a stare bene con loro?
    Domanda legittima, non mi sembrava di avergliene mai parlato.
    Allora le risposi con un lieve tono di amarezza.
    Uhm... beh in effetti non credo di avertene mai parlato. Vedi, ti ricordi di quando ti ho parlato di quel terribile orfanotrofio? Q venivamo trattati molto male, non potevamo contare su nient'altro che noi stessi, così fin da bambini ogni momento in cui potevamo stare assieme lo coglievamo di petto. Dopo anni passati con dei bambini come me ad aiutarci a vicenda con quello che avevamo, è naturale che non sopporti di vedere dei bambini tristi o annoiati, alla loro età non dovrebbe essere così... Quindi se posso mi dedico anima e corpo a portargli gioia il più possibile, e non credere che loro non lo capiscano: lo sentono quando qualcuno ci mette tutto il proprio impegno per loro e si instaura quel rapporto di complicità che... ma stai bene? -mi fermai preoccupato nel vederla in una valle di lacrime, ma lei mi scattò addosso abbracciandomi e strusciandosi su di me.
    Waaaaa!!! Che stria tristeee! Sei... sei così tenero! Waaa!!
    Ricambiai l'abbraccio sorridendo.
    Ma no, non piangere. Non serve tranquilla... dai ora cambiamoci che è ora di tornare a casa.
    Ok!
    Quando finimmo di cambiarci una donna ci venne incontro, poco prima che il negozio chiudesse -noi dovevamo filarcela prima che il proprietario tornasse, non volevamo essere scoperti per non causare problemi di alcun tipo al signore di prima.
    Scusate ragazzi! Voi due, per caso siete stati voi a stare con il mio bambino tutto il pomeriggio?
    Uhm sì, ma le saremmo grati se non lo dicesse a nessuno, ci siamo trovati qui per caso, sa com'è...
    La donna scosse il capo, e da dietro di lei comparì un bambino tutto contento.
    No, d'accordo. Volevo solo ringraziarvi per tutto, da quando è tornato da me non ha fatto altro che parlare di un Babbo natale tanto gentile e un po' basso e della sua assistente giocherellona e imbranata.
    Basso...?
    Imbranata...?
    Ci lanciammo un'occhiata d'intesa.
    Quindi volevo augurarvi un buon Natale!
    >Buon Natale!
    Oh, grazie mille! Buon natale anche a voi, e tu piccolo fai il bravo, intesi?
    Il bambino rispose con un grande sorriso, e insieme alla mamma tornò a casa sua. Nello stesso momento, un'altra persona ci si avvicinò da dietro. Mi mise una mano sulla spalla, ed aveva una voce che ricordava qualcuno vagamente... sembrava minaccioso, mi fece venire un brivido lungo la schiena.
    Ehi, moccioso!
    S-sì...?
    Ti devo delle scuse. Questa mattina ero irritato a causa di alcune grane, ma ora ho risolto tutto ed ho pensato di venire qui a scusarmi col capo. Non credevo che ti avrei rivisto, ma visto quello che hai fatto senza dire una parola a nessuno... beh, devo chiederti scusa e ringraziarti.
    Mi prese la mano e ci mese quello che sembrava una busta con dentro... dei soldi?!
    Buon Natale, giovane!
    Detto questo se ne andò a passo lento verso l'uscita. Rimasi imbambolato per qualche secondo prima che il mio cervello processasse tutto. Poi gli urlai contro:
    G-grazie mille signore! Buon natale anche a lei!
    Tutto sommato non mi sembra una cattiva persona. Ci ha anche chiesto scusa e ringraziato... dovremmo prenderla come una paga per il lavoro di oggi?
    -----
    24 Dicembre, 23:58

    Ormai eravamo a casa, dopo una doccia ci ritrovammo sotto l'albero con Reina, la mamma di Fuuta, che ora è anche la mia... wow, non ci avevo mai pensato in effetti, ma questa famiglia non è veramente la mia, eppure... il calore con il quale mi ha accolto, le cose che ha fatto per me fino ad ora... molto più di quanto abbia fatto la mia vera famiglia!
    Gli sono grato di tutto dal profondo del mio cuore. Per tutto. Veramente.
    Ehi Enma, sei pensieroso.
    Qualcosa non va, tesoro?
    -----
    24 Dicembre, 23:59

    Uh... eh? Oh, io? No no, sto benissimo! Fuuta... Rei- mamma... grazie. Grazie di avermi accolto con voi come se fossi stato sempre vostro... Siete la mia famiglia, non potrei ringraziarvi abbastanza in tutta la mia vita...
    Mi fissarono con aria interrogativa, poi Fuuta mi abbracciò.
    Non devi ringraziarci, ormai sei dei nostri, e ti vogliamo bene.
    Tua sorella ha ragione, ora non devi più preoccuparti di stare da solo, e soprattutto devi ricordarti che ringraziarci non ha senso, sei entrato a tutti gli effetti nella nostra famiglia. Ma ora, festeggiamo!
    -----
    25 Dicembre, 00:00
    Buon Natale!
    Buon Natale!
    Buon Natale!


    Legenda:
    Narrato, Parlato, Pensato, Parlato altrui, Parlato Fuuta

    Status Mentale: Sano
    Equipaggiamento: //
    6 :Action Point
    Sano :Status Fisico


    Nessun essere umano o Babbo natale è stato maltrattato durante la realizzazione di questa shot. Assicuro inoltre che tutti gli oggetti di scena erano, appunto, oggetti di scena e nessuno era troppo pericoloso nè per i bambini nè per i due ragazzi v.v
     
    Top
    .
0 replies since 8/1/2017, 22:07   32 views
  Share  
.
Top