Con chi si condivide il sogno

Lista personaggi di Tabris_17

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tabris_17
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,267
    Anormalità
    +10

    Status
    Shoichi Kusuri
    > Nome: Shoichi
    > Cognome: Kusuri
    > Sesso: Maschio
    > Età: 27
    > Occupazione: Farmacista (senza laurea e licenza)
    > Mentalità: Speciale
    > Interessi: Progresso medico e farmaceutico, anormali

    CARATTERISTICHE


    > Descrizione: Capelli bianchi, barba perennemente incolta, aria trasandata e abiti tra il casual e il professionale. Dietro questo aspetto dimesso e insolito, c'è una personalità non molto migliore: Shoichi è indifferente e cinico, pronto alla battuta nera o al commento sferzante, quanto alla seccata replica o all'infastidito silenzio. Difficile da trattare e con cui avere a che fare, non si dimostra migliore con i suoi pazienti (ma più che pazienti a volte sono da definire “cavie” o, in alcuni casi, “vittime”), che tratta con modi bruschi se non con autentico fastidio. I quali nella maggior parte dei casi non possono che sopportarlo, consapevoli che è solo il suo genio nella creazione e sperimentazione di farmaci a tenerli in salute.

    Due sue caratteristiche però contraddico questa sua apparente indifferenza e sufficienza: l'interesse se non l'ossessione per la ricerca farmaceutica, talmente alto che l'ha portato a operare nella clandestinità – erede di una tradizione che ha come ideale capostipite Black Jack – per non dover sottostare alle regole previste per la sperimentazione dei farmaci. Shoichi farà il possibile per ottenere il maggior numero di dati dai farmaci che somministra alle sue cavie... così come farà il possibile perché esse sopravvivano e gli forniscano nuovi dati.

    L'altra caratteristica riguarda il rapporto contrastato con gli anormali: sono il suo soggetto di studio più importante e lo affascinano fortemente, ma allo stesso tempo gli odia, odiando il se stesso che li odia. Perché è consapevole che questo odio deriva dall'invidia e dall'impossibilità di diventare uno di loro, perché, invidioso dei loro poteri, ha provato a diventare uno di loro e ha fallito: un insuccesso visibile nel colore dei suoi capelli.
    Non potrà mai essere come loro, eppure ha dedicato gran parte della sua vita a studiarli e, in molti casi, ad aiutarli. Questa contraddizione è la molla profonda su cui si innesta l'individuo chiamato Shoichi Kusuri.


    POTERI E ABILITÀ


    > Abilità: Esperto di un gran numero di farmaci e droghe, del loro uso e somministrazione, è capace inoltre di creare farmaci sperimentali dai molteplici effetti, che risentono tuttavia di controindicazioni spesso pesanti o poco chiare.
    A causa di un fallito fallimento con un farmaco che avrebbe dovuto trasformarlo in anormale, Shoichi ha sviluppato sensi e riflessi superiori a quelli della maggior parte delle persone, facendo passare il suo fisico da un livello “normale” a quello di uno “speciale” (ma già da prima dell'esperimento, grazie al suo fine cervello, poteva fregiarsi dell'appellativo di speciale). Inoltre ha sviluppato una cerca resistenza ai veleni e ai farmaci, tale da permettergli di assumere farmaci che per altre persone sarebbero letali o comunque troppo nocivi.


    BACKGROUND


    > Background: «Da sempre ho studiato gli anormali, senza poter diventare uno di loro». Questo sarebbe un possibile riassunto della vita di Shoichi Kusuri che lui stesso, in un momento di grande confidenza, potrebbe rivelare. Ma per l'esigenza attuale è fin troppo stringato, per cui vediamo di spiegarne meglio la storia.
    Intanto circoscriviamo il “sempre”: sempre significa, né più né meno, dai tempi del liceo Hakoniwa. È a quell'epoca che Shoichi per la prima volta fa esperienza degli esseri denominati “anormali”, restandone profondamente scosso. A seguito di questo incontro si specializzo nella ricerca di farmaci per poter rientrare nel progetto di creazione di una medicina per la creazione dei farmaci. Grazie alla sua intelligenza riesce, nel giro di un paio d'anni, a ottenere enormi progressi, ma, non essendo un anormale, non poteva certo rientrare nei 13 del progetto flask, quindi si limitò, per il momento, a far parte dei 131313 che studiavano il fenomeno.

    All'università si iscrisse alla facoltà di farmacia, portando avanti la sua ricerca insieme agli studi. Ciò lo portò a creare un suo farmaco sperimentale che lui riteneva capace di trasmutarlo in un anormale e lo provò su se stesso. Nonostante i suoi miglioramenti fisici, fu un fallimento: ciò che aveva creato si “limitava” a trasformare un normale in uno speciale, a prezzo di un dolore fisico spaventoso e dell'imbiancamento dei suoi capelli. Inoltre il suo tentativo non autorizzato provocò uno scandalo, per cui fu costretto a lasciare l'università senza laurearsi e anche il suo posto all'interno del progetto flask.

    Ma, al contrario di quanto si potrebbe pensare, non ha significato la fine dei suoi studi sugli anormali: dopo quegli eventi infatti si affiliò a un'organizzazione semi-clandestina (ma con l'appoggio ufficioso di parte del progetto) che si occupava della ricerca e del trattamento di anormali che si muovono ai margini della società.
    Shoichi, pur nelle contrastanti sensazioni che prova, ha deciso di occuparsi di questo compito per tutto il tempo che gli rimane. Ossia meno di quanto si possa pensare visto che, a causa del suo fallito esperimento, le possibilità che viva fino ai cinquant'anni sono molto basse.

    Role per esperienza:
    La caccia (completata - 19 PE)
    Un incontro impossibile (one-shot, completata - 15 PE)

    PE totali: 34



    Edited by Tabris_17 - 24/2/2019, 17:33
     
    Top
    .
2 replies since 28/9/2015, 22:45   706 views
  Share  
.
Top