Il Torneo di Kendo

[Narrazione privata]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Plus
    Posts
    3,285
    Anormalità
    +4
    Location
    Teyvat

    Status
    Narrazione privata di una side story che vedrà coinvolti i tre PG che attualmente ho sul forum divisa in più parti (tipo un mini racconto u.u) anche se al momento ho pronta solo la prima parte u.u Buona lettura!


    Parte Prima - Il Volantino Misterioso

    Akiko
    Tetsuya
    Eichi
    «Non capisco cosa si provi a correre dietro una palla» fu il commentò sconsolato della ragazza che aveva alzato gli occhi al cielo. «Che si tratta di essere in dieci o in ventidue, per me sarebbe inconcepibile provare a praticare sport simili.»
    Sakurai Tetsuya e Dazai Eichi si guardarono palesemente divertiti da quell’affermazione, interrompendo la loro sfida e raggiungendo la panchina sulla quale Kamiya Akiko stava seduta. Erano ormai trascorsi alcuni giorni da quando Tetsu si era ritrovato a trascorrere quelle piacevole giornate in compagnia dei due ragazzi, dividendosi tra lo studio e le spiegazioni sulle Anormalità, alle quali volle partecipare anche Dazai che si era messo in testa di voler essere il primo membro del non ancora fondato club di basket, arrivando anche a proporre ad Akiko di diventare la loro manager o qualcosa del genere.
    «Per caso pensi di essere in un qualche anime sul calcio?» era stato il commento divertito di Tetsu.
    «Beh, qualcosa di simile alle tecniche speciali c’è, quindi potrebbe funzionare!» La risposta di Dazai aveva spiazzato sia il quasi sempre composto Sakurai Tetsuya sia Kamiya Akiko, che tendeva ad avere sempre l’ultima parola.
    «Se non sbaglio tu pratichi kendo» disse Tetsu rivolgendosi alla ragazza che gli stava seduta alla sua sinistra.
    Akiko annuì. «So che in questa scuola c’è un club di kendo.»
    «E perché non ti ci sei iscritta?»
    La giovane Kamiya si guardo il palmo della mano destra. «La prima volta che ho utilizzato la mia Anormalità, la spada di luce è sprigionata contraria al mio volere, semplicemente perché mi trovavo in difficoltà.» Tornò a guardare Tetsu. «Il mio è uno sport di combattimento e per questo non posso rischiare che accada di nuovo, i momenti di difficoltà sono superiori e più pericolosi, nel mio caso, rispetto a discipline come il basket; inoltre la mia è un’Anormalità visibile, a differenza della tua, e se si attivasse per sbaglio non potrei nasconderla.»
    «Capisco.» Tetsu scosse la testa. «È un vero peccato tu non voglia praticare il kendo per questo motivo, allora.» A quelle parole fece seguire uno sguardo d’intesa con Dazai, il quale tirò fuori dalla borsa posata lì vicino un pezzo di carta.
    «Vorrà dire che questo volantino lo butteremo» disse l’amico appallottolando quel che aveva in mano e facendo come se volesse lanciarlo da lì fino al piccolo cestino rotondo distante qualche metro dalla panchina.
    Akiko, più veloce di quel che si potesse credere, scattò verso la mano di Dazai, il quale se ne accorse all’ultimo cambiando direzione del lancio e dirigendo la palla di carta verso Tetsu, che la prese al volo. «Credevo non ti interessasse il kendo» commentò con una scrollata di spalle proprio Tetsuya, restituendo la pallina di carta a Dazai con un lancio millimetri, senza che Akiko riuscisse a raggiungerla con il suo salto, complice la poca altezza.
    «Che cos’è?» chiese stizzita la ragazza, arrossendo dopo il salto per non essere arrivata fin dove Tetsu aveva lanciato l’oggetto.
    «Nulla che ti interessi, visto quel che hai detto prima, no?» Il divertimento di Tetsu era davvero malcelato.
    «Torneo di kendo tra una settimana, in palio un premio in denaro e un set professionale per il kendo.» Dazai aveva riaperto il volantino, iniziando a leggere a voce alta. «Vediamo quant’è il…» Improvvisamente il ragazzo si fermò, sgranando gli occhi sotto lo sguardo interrogativo di Tetsu. Neanche lui aveva ancora letto tutto il volantino, dopo averlo visto si era accordato con Dazai per darlo ad Akiko e non ci si era soffermato troppo a leggerlo. Il rivale di Tetsu iniziò a muovere le dita come se stesse contando qualcosa. «Ma quanti zeri sono?» fu il solo commento che riuscì a dire prima che Akiko, approfittandone, glielo strappasse dalle mani iniziando a leggerlo da cima a fondo, con Tetsu e Dazai che apparvero alle sue spalle ora incuriositi.
    Fu Dazai il primo a parlare. «Sapete cosa significa?» disse con un filo di voce. «Kamiya, devi partecipare! Diventeremo ricchi!»
    «Non ho mai visto un premio tanto alto per una competizione che non è neanche regionale…» Akiko sembrava la più sorpresa di tutti.
    «Allora hai deciso di partecipare?» Tetsu le posò una mano sulla spalla. «Hai già dimostrato di saper controllare la tua Anormalità, non accadrà niente.»
    «Posso chiederti una cosa, Dazai?» Akiko si voltò verso il più alto dei due ragazzi. «Perché “diventeremo ricchi”?» Gli occhi di Akiko sembrano più divertiti del solito. «Al massimo dovrei essere io a diventare ricca!»
    «Perché ti ricorderai dei cari amici che ti hanno trovato quel volantino» fu la risposta pronta di Dazai Eichi.
    «E da quando noi saremmo “cari amici”?» Lo sguardo della giovane si posò su Tetsu. «Al massimo potrei dividere 80/20 con Tetsuya, visto che mi sta insegnando quel che sa sulle Anormalità.»
    “Solo il venti percento?” pensò Tetsuya ironicamente, ma non formulò mai a parole quella frase, limitandosi a una scrollata di spalle. «Rassegnati, sembra che ormai abbia deciso» commentò con un sorriso verso l’amico.
    Dazai sembrava stesse per mettersi a piangere.

    «Sei davvero sicuro non succederà niente?» la domanda di Akiko arrivò più tardi di quanto Tetsuya avesse previsto. Rimasti soli, i due ragazzi si trovavano all’interno della palestra con il campo da basket, dove Akiko aveva deciso di allenarsi per il torneo. Ormai il sole stava tramontando e preso sarebbe sopraggiunta la notte. Akiko aveva deciso di allenarsi là per evitare di essere vista da qualche membro del club di kendo, ancora non era sicura di volerci entrare dopotutto e voleva evitare eventuali richieste del genere nonostante in cuor suo avrebbe voluto provare.
    «Di solito sei molto sicura di te, cosa ti sta succedendo?» Tetsu le si avvicinò prendendo un asciugamano e detergendosi il sudore dalla fronte. I due formavano una strana coppia, con lui in tenuta da basket e lei in tenuta da kendo.
    «Beh, tutto questo è un mondo completamente nuovo per me, credo sia normale avere qualche dubbio.»
    «Hai ragione, ma non per questo devi dubitare delle tue capacità. Anch’io ci capivo poco quando ho scoperto di possedere il mio Falcon Eye ma alla fine ci si abitua; il bello di noi esseri umani è la nostra adattabilità in fin dei conti!»
    Akiko fece un cenno di assenso con la testa. «Certo che il premio in denaro è veramente alto, mi chiedo chi abbia organizzato il torneo.»
    «Sul volantino non si faceva neanche riferimento a una qualche quota di iscrizione» ammise Tetsu pensieroso. «Come faranno a pagarlo?»
    «Non lo so, ma credo scopriremo tutto il giorno del torneo, ora è inutile stare a pensarci troppo e mi sono riposata abbastanza.»
    Akiko riprese il proprio shinai, pronta a fare di nuovo qualche esercizio, ma Tetsu la fermò. «Esercitandoti da sola non risolverai molto, hai bisogno di un avversario!»
    La ragazza era perplessa. «L’ultima volta che mi hai fatto da avversario ti ho battuto subito e non hai fatto una bella figura, dubito potresti essermi d’aiuto.»
    Tetsu sembrò imbarazzato. «Hai ragione ma volevo provare e ricordati che mi hai promesso di darmi qualche lezione!» Akiko annuì. «Comunque, credo tu debba davvero esercitarti con qualcuno per prepararti al meglio al torneo. Se ti trovo qualcuno con cui fare pratica mi fai un’altra promessa?»
    «Quale?»
    «Metterai da parte tutti i tuoi dubbi e ti iscriverai al club di kendo!»
    Akiko si costrinse ad annuire suscitando un sorriso compiaciuto sul volto dell’amico ma i due ignoravano ancora troppe cose sul torneo e nessuno poteva immaginare quel che sarebbe accaduto di lì a una settimana.
     
    Top
    .
0 replies since 20/3/2020, 01:30   23 views
  Share  
.
Top