Con chi si condivide il sogno

Lista personaggi di Tabris_17

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tabris_17
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,267
    Anormalità
    +10

    Status
    Hiroshi Natsui
    Nome: Hiroshi
    Cognome: Natsui
    Sesso: Maschio
    Età: 18
    Classe: Terzo anno, tredicesima sezione
    Club: Nessuno
    Mentalità: Plus
    Interessi: Prendersi gioco di Kasumi e Haiiro…


    CARATTERISTICHE


    Descrizione: Apparentemente sembra un ragazzo come tanti altri: altezza e peso nella media, capelli di un biondo chiaro, occhi marroni e un sorriso amichevole sempre stampato sul volto. Anche come comportamento non ha nulla di strano, anzi è un compagno ideale: affabile, socievole, sempre pronto al riso o allo scherzo (nonostante certe sue battute, come dice Haiiro, siano “ben al di là del cattivo gusto”). Si mostra parimenti affettuoso con sua sorella e con quello che chiama ”fratellino”, ossia Haiiro, e non perde occasione per divertirsi prendendoli in giro, spesso giocando sulla presunta attrazione tra i due.

    Non sembra prendere nulla sul serio e anche in situazioni serie o drammatiche mantiene questo suo atteggiamento, tanto che a volte sembra sia semplicemente un po’ svampito o incapace di capire la situazione. In realtà nasconde un’intelligenza notevole, semplicemente ha deciso che quel modo di vivere, senza prendere nulla sul serio, sia il più adatto per lui.

    Sostiene di non essere “né un protagonista, né un comprimario, ma solo uno che osserva le vicende da dietro” paragonandosi all’oste di una locanda in un gdr (paragone azzeccato, visto il suo lavoro).

    In generale nutre la profonda convinzione che ogni persona debba scegliere liberamente cosa fare della propria vita e che non esista un criterio per definire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato; ogni scelta di vita è equamente sullo stesso piano e possiede uguale valore. Per questo evita di giudicare le altre persone e le loro scelte, accettando qualsiasi atteggiamento e visione del mondo diversi dal suo.

    Una volta si è confrontato con un minus il quale sosteneva che “la vita è priva di qualsiasi valore, scopo o motivo.” Hiroshi, ben conoscendo la fugacità della vita, si è detto d’accordo, ma invece di vedere questa affermazione in modo negativo l’ha ribaltata: se nel mondo non esistono mete, allora chiunque può costruire la propria strada e cercare il proprio obiettivo in totale libertà.




    POTERI E ABILITÀ


    Abilità: Riesce ad avvertire la vita intorno a sé, ossia se si sono esseri viventi e la loro forza vitale. Non si tratta di una abilità molto precisa, ad esempio non può localizzare con precisione una presenza, ma è più una sensazione, qualcosa che si sente piuttosto che si vede. Nel caso di un oggetto a cui ha dato la vita, riesce anche a capire quanta energia gli è rimasta e quindi quanto tempo gli rimane, in linea di massima, da vivere.

    Anormalità:
    Life Breath (suprema), l’anormalità di concedere il soffio vitale agli oggetti inanimati.
    Si tratta, in altre parole, del potere di dare la vita a ciò che ne è privo. Per attivarlo Hiroshi deve alitare sul bersaglio, trasmettendogli ciò che chiama “soffio vitale”. Una volta usato l’oggetto (di norma un pupazzo, un giocattolo o al limite una statua) prenderà vita e si muoverà autonomamente, acquistando anche una sua propria intelligenza e volontà.

    L’uso di questa abilità logora la sua energia vitale, in una misura che varia dalla grandezza e dal materiale di cui è fatto l’oggetto: se per un piccolo peluche di cotone il dispendio di energia sarà minimo e lo lascerà solo un po’ affaticato, per dare vita a una statua di dimensioni umane dovrà usare la maggior parte della sua energia, al punto di arrivare alla soglia dello svenimento.

    Il soffio vitale che può concedere è limitato, quindi anche la vita dell’oggetto lo sarà. La durata massima di vita è di sei mesi, ma a seconda dell’attività dell’oggetto può diminuire. In pratica, ogni volta che dà la vita, sa già che essa terminerà entro breve.

    Il soffio della vita può essere concesso solo una volta allo stesso oggetto e non può essere ‘ricaricato’; se Hiroshi lo desse un’altra volta a un oggetto che è ‘morto’ (ossia ha consumato il soffio vitale concessogli), esso impazzirebbe di lì a breve, come se dentro di lui due anime si stessero dilaniando. La morale è la stessa che vale per gli uomini: si può vivere una volta sola.

    Nell’eventualità (remota) di una role da battaglia, adoperare il Life Breath richiede una carta jolly. I punti statistica dell’oggetto possono essere al massimo pari a quelli di Hiroshi diviso 2.



    BACKGROUND



    Background: I primi anni di vita di Hiroshi sono passati normalmente insieme ai suoi genitori e a sua sorella Kasumi. Si trattava di una vita totalmente ordinaria, senza traccia di anormalità: amici normali, genitori normali e rapporti normali. In particolare provava un normale affetto per sua sorella e un senso di protezione e responsabilità derivante dal suo stato di fratello maggiore.
    È proprio per sua sorella che il suo potere si manifesta per la prima volta: per farla divertire una volta che aveva perso il sorriso, diede il soffio vitale a un soldatino giocattolo. Probabilmente lui stesso non si rese conto del suo potere finché il piccolo soldatino non si mosse.
    Purtroppo ben presto scoprì i limiti del suo potere; dopo circa un mese il giocattolo smise di muoversi e il tentativo di ridargli vita si rivelò infruttuoso: il soldatino impazzì e di lì a breve si fermò, stavolta per sempre. Così, a sei anni, per la prima volta Hiroshi sperimentò il trauma della morte, tanto più temibile perché colpiva un essere a cui lui stesso aveva dato vita e di cui si sentiva responsabile.
    Fu questa esperienza, che gli mostrò insieme la precarietà della vita e la sua unicità, che l’avrebbe portato negli anni a sviluppare la sua personale concezione della vita.

    In seguito, quando aveva nove anni, sua sorella rischiò di uccidere i loro genitori a causa della sua anormalità; per questo motivo decisero di scappare. I due vissero grazie al potere di Hiroshi, che usava i pupazzi a cui aveva dato vita per compiere dei furtarelli. Era una vita misera e senza prospettive, che portò i due alla soglia della disperazione. Il loro destino cambiò quando, tre anni dopo, incontrarono un altro anormale della loro età. Anche lui viveva per strada, ma era completamente diverso da loro: aveva un’anormalità magnifica, ma l’usava solo su se stesso, nel tentativo di controllarla, e accettava le sue condizioni con una determinazione e una forza di volontà incrollabile.
    Ai loro occhi brillava di una luce incredibile. Decisero che non si sarebbe più lasciato andare alla disperazione e avrebbero imparato a controllare il suo potere. Nonostante in seguito scoprirono che quell’anormale aveva fallito nel suo obiettivo, non dimenticarono la lezione che avevano imparato e, seppur senza casa e famiglia, si impegnarono per vivere nel modo più felice possibile. È in quel periodo che Hiroshi sviluppò quell’atteggiamento di affabilità e spensieratezza che ancora adesso lo caratterizza.

    Due anni dopo incontrò Haiiro e lo accolse come suo nuovo “fratellino”, forse vedendo in lui il se stesso del passato e volendolo aiutare. Tuttavia il sodalizio tra i tre durò solo pochi mesi prima che le loro strade si separassero. L’anno successivo Hiroshi entrò nel liceo Hakoniwa.
    Attualmente è al terzo anno e lavora al locale per bambini “la casa dei pupazzi”.


    Role per esperienza:
    [What if?] Il mondo è bello perché varia (Privata one-shot - 15 PE)
    Le lande del sogno (multipla - 16 PE)
    Giorni di un passato presente (multipla - 15 PE)
    Al di là dei giorni (multipla - 14 PE)
    I primi passi dell'ombra (privata - 14 PE)
    [Contest] Un incubo che non tornerà, un sogno che non finirà (contest - 15 PE)
    [Contest] C'era una volta... Hansel & Gretel (contest - 15 PE + 10 PE per vittoria)
    Un caffè notturno (multipla chiusa - 17 PE)
    A misstep forward (privata - 16 PE)
    [Contest] A Christmas Carol: Preghiera di Natale (contest - 15 PE)
    [QUEST FANTASY] Parte 2: The Forbidden Land (quest sospesa - 25 PE)
    Not a night for dream (privata one shot - 12 PE)
    [What if?] Vita che viene, arte che va (privata one-shot - 15 PE)
    Dreaming about a little fallen angel (multipla chiusa - 17 PE)
    La regina e il fante (multipla chiusa - 16 PE)
    [Alisa] Scontro da incubo (sospesa - 5 PE)
    Fight and dream of fighting (one-shot, completata - 14 PE)
    [Battaglia] La Tecno-Furia (completata - 20 PE)
    [Contest] Il bizzaro scambio natalizio dell'All Fiction (sospesa - 5 PE)
    [What if?] Lo schifo ha il sapore della bile (completata - 20 PE)
    Double Shadows (completata - 20 PE)
    La caccia (completata - 19 PE)
    Un incontro impossibile (one-shot, completata - 15 PE)

    PE totali
    : 365




    STATISTICHE
    > Forza: 11 N-C
    > Velocità: 11 N-C
    > Intelletto: 56 (51+5) S-D
    > Riflessi: 16 N-B.
    > Resistenza: 41 N-S
    > Animo: 64 (59+5) S-B
    > Mente:+1 Neutrale

    > Abilità Passive: Cinismo. Abilità che garantisce +5 punti ANIMO e +5 punti INTELLIGENZA; inoltre il personaggio mostra distacco dalle conseguenze sociali delle sue azioni..

    CARTA FICTION
    > Carta NOME ANORMALITA': descrivi qui l'effetto dopo che la carta è stata approvata dai master, compresa anche di costo di cariche per l'utilizzo.



    Edited by Tabris_17 - 24/2/2019, 17:32
     
    Top
    .
2 replies since 28/9/2015, 22:45   706 views
  Share  
.
Top